Connect with us

News

A Brescia con fantasia: Gregucci pensa al doppio trequartista, Rosina e André scaldano i motori

Squadra che vince, si cambia. Nonostante la bella e soprattutto importante vittoria ottenuta contro il Cittadella nell’ultimo turno di campionato, Angelo Gregucci sembra intenzionato a cambiare modulo e interpreti per la difficile trasferta di Brescia. A Pasquetta la Salernitana potrebbe tornare a giocare con il doppio trequartista, ripercorrendo la strada intrapresa a inizio anno solare e poi abbandonata vista la carenza di risultati.

Più fantasia e imprevedibilità per accompagnare l’uomo del momento, quel Milan Djuric finalmente ritrovato. Contro il Brescia la Salernitana potrebbe tornare al 3-4-2-1 ma la novità è rappresentata dai nomi dei trequartisti. In rampa di lancio ci sono André Anderson e Rosina, i due calciatori più talentuosi dell’intera rosa granata che però, insieme dal primo minuto, non giocano dal lontano 30 dicembre. Era l’ultima giornata del girone d’andata e i granata persero 4-2 in casa con il Pescara, nonostante all’intervallo fossero in vantaggio. Rosina e André, in quel pomeriggio di dicembre, giocarono alle spalle di Bocalon un ottimo primo tempo, per poi affondare con il resto della nave nei secondi 45 minuti. Mai nel 2019 la Salernitana ha poi rischierato il 10 e il 28 insieme dall’inizio, nonostante per tante partite è stato comunque proposto il doppio trequartista. Contro l’Ascoli l’ultima volta, in un’altra vittoria per 4-2. Al Del Duca toccò a Jallow e Mazzarani inventare per Calaiò e i granata disputarono una delle migliori partite del campionato. Poi, il cambio modulo: prima il passaggio al 3-4-1-2, poi il più compatto 3-5-2. Quindi il 4-4-1-1 di La Spezia e il 4-1-4-1 con il Cittadella.

Due mesi dopo sarà di nuovo fantasia al potere. Rosina ha ampiamente dimostrato di poter garantire un cambio di passo alla Salernitana, il suo ingresso con il Cittadella è stato determinante e anche Djuric ha giovato della presenza del fantasista di Belvedere Marittimo. I gol del bosniaco sono coincisi con assist (o quasi) di Rosina che come l’anno scorso è fiorito a primavera. Più difficile il 2019 di André Anderson, che non vede il campo dal Venezia e non gioca titolare dal Crotone. Il brasiliano però è stata la sorpresa di questa amara stagione del cavalluccio, facendo intravedere colpi e giocate di alta scuola seppur non con tantissima continuità. Lunedì la Salernitana proverà a fare il colpaccio, un po’ come accaduto a inizio 2019 a Palermo. Anche allora Gregucci scelse due mezze punte a fare da raccordo tra mediana e attacco e proprio al Barbera André Anderson trovò il primo gol con la maglia della Salernitana. Gregucci punta tutto sull’estro per avvicinare la matematica, fare punti a Brescia significherebbe chiudere la salvezza in cassaforte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News