Connect with us

News

Akpa, rientro prezioso per Colantuono: più ritmo per il centrocampo granata

Akpa Akpro Salernitana

Tra scelte tecniche e problemi fisici, ha giocato la miseria di un’ora di gioco negli ultimi due mesi. Jean Daniel Akpa Akpro scalda i motori ed è pronto a riprendersi un posto da protagonista nella Salernitana. Il centrocampista ivoriano da domani rientrerà a pieno regime in gruppo ed utilizzerà l’ulteriore settimana di sosta del campionato per migliorare la condizione atletica e ripresentarsi tirato a lucido in vista della ritorno in campo sabato 1 dicembre a Cittadella.

Akpa ha saltato le ultime quattro gare a causa di un fastidioso colpo subito alla vigilia della trasferta di Crotone. Sembrava si trattasse di una semplice botta, ma l’ematoma ha impiegato più tempo del previsto per assorbirsi facendogli saltare anche le sfide con Livorno, Venezia e Spezia. Un’assenza pesante perché Akpa Akpro è sicuramente tra gli elementi più completi del profondo roster di centrocampisti a disposizione del tecnico Stefano Colantuono. L’ex capitano del Tolosa, infatti, coniuga la doppia fase di gioco con grande abilità e quando è al top della condizione sembra praticamente onnipresente sul rettangolo verde. Il ritorno in campo di Akpa darà più ritmo e velocità alla Salernitana, in particolare sui ribaltamenti di fronte. Non poco per una squadra che spesso e volentieri ama agire di rimessa.

Benvoluto da tutti, Akpa Akpro è uno dei mattatori dello spogliatoio con i suoi simpaticissimi balletti che spopolano sui social. E fa niente se l’amico e compagno Mazzarani spesso lo prende in giro: “Avesse avuto i miei piedi, giocherebbe nel Real Madrid”. In fondo, come recita una famosa hit della Curva Sud, meglio la Salernitana che la Coppa dei Campion…

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News