Connect with us

News

Atzori a SN: “Castiglia professionista dentro e fuori dal campo. Altobelli ottimo incontrista”

Ha guidato la Pro Vercelli tra dicembre e gennaio, prima del ritorno in panchina di Gianluca Grassadonia. Parliamo di Gianluca Atzori. Il trainer di Collepardo è intervenuto poco fa ai microfoni di SalernitanaNews.it, per presentare Luca Castiglia e Daniele Altobelli, entrambi avuti alle sue dipendenze durante la stagione appena conclusa.

“Si tratta di due centrocampisti sicuramente interessanti. Luca è bravissimo ad inserirsi in fase offensiva, basti pensare alle reti messe a segno durante la scorsa stagione. Ha i tempi giusti per aiutare gli attaccanti. Può fungere sia da mezzala che da centrocampista un po’ più arretrato, essendo davvero generoso. E’ un professionista esemplare, anche fuori dal campo. E’ davvero molto attento ai vari dettagli, tra cui l’alimentazione”.

Mentre sul centrocampista nativo di Terracina spiega: “Purtroppo è stato spesso infortunato durante la mia esperienza. E’ un’incontrista che ama metterci il fisico, è bravo nel recuperare il pallone e a vincere i duelli per le seconde palle. La Salernitana ha fatto due grandi acquisti secondo me”.

Poi sui granata aggiunge: “Mi preme sottolineare come la Salernitana stia costruendo una buonissima rosa. Ha tutte le carte in regola per raggiungere i play-off, a maggior ragione se dovessero arrivare Djuric e Jallow in avanti. Buono anche l’innesto di Mazzarani dal Catania. L’ex Modena è molto bravo tra le linee, mi piace tantissimo anche perchè ha ottime doti tecniche”.

Il tecnico ciociaro chiosa il suo pensiero concentrandosi sul mondo Serie B: “Mi dispiace tantissimo per due piazze come Cesena e Bari, si tratta di due tifoserie splendide. Si prospetta un campionato molto equilibrato, anche se le tre neoretrocesse dalla massima serie hanno qualcosina in più ad ora”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News