Connect with us

Serie B

Calano le presenze ma Arechi ancora sul podio per spettatori. Sopra i 10mila solo a Foggia

Erano poco meno di diecimila, ma si sono fatti sentire. I tifosi della Salernitana hanno spinto i granata contro il Padova già da prima del fischio di inizio, il “ci stiamo divertendo” cantato a fine gara riassume perfettamente il pomeriggio dello stadio Arechi. Contro i veneti gli spettatori erano 9763: meno dei 12979 della prima giornata con il Palermo (solo a Verona ci furono più spettatori in quel turno di campionato) ma comunque un numero importante, sufficiente per entrare di nuovo sul podio di giornata. Nel terzo turno di Serie B, infatti, sono stati 63669 gli spettatori totali presenti sugli stadi. Un numero basso, si può fare certamente meglio. A Salerno va la medaglia di bronzo: meglio hanno fatto Foggia-Palermo con 10778 spettatori e Verona-Carpi con 9966. Solo su un campo, quindi, si è sforato il muro dei diecimila: dato che deve far riflettere, servono più iniziative per avvicinare i tifosi allo stadio.

Alle spalle dell’Arechi si piazza il Giovanni Zini di Cremona: erano in 7036 per il 2-0 della Cremonese sullo Spezia. Buona cornice di pubblico al Del Duca per Ascoli-Lecce (6403), mentre la prima casalinga del Livorno è seguita da 6339 tifosi. Chiudono mestamente le due venete. Il Cittadella vola in classifica praticamente senza nessuno che vada a fare il tifo, solo 3855 spettatori per la partita con il Cosenza. Il Venezia riesce a fare peggio: l’anticipo del venerdì con il Benevento è stato visto live solo da 3529 tifosi.

Ecco tutti gli spettatori della terza giornata di Serie B

Foggia-Palermo 10778

Verona-Carpi 9966

Salernitana-Padova 9763

Cremonese-Spezia 7036

Ascoli-Lecce 6403

Livorno-Crotone 6339

Brescia-Pescara 6000

Cittadella-Cosenza 3855

Venezia-Benevento 3529

Totale Giornata: 63669

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B