Connect with us

Serie B

Caso Okereke, lo Spezia rischia un -24 in classifica. Altri casi di tesseramento irregolare?

In Serie B tiene banco la questione relativa a David Okereke, attaccante nigeriano dello Spezia che non s’è visto omologare le vittorie contro Livorno e Benevento per i ricorsi presentati da queste due società per il presunto tesseramento irregolare del calciatore classe ’97. La questione è finita sul tavolo della Procura e presumibilmente sfocerà in un processo dinanzi al Tribunale Federale Nazionale che a quel punto analizzerà non solo le due parttite in questione, ma tutte quelle in cui Okereke è sceso in campo. Lo Spezia potrebbe così ricevere una penalizzazione di 24 punti.

La Procura Federale capitanata da Giuseppe Pecoraro è al lavoro e secondo i magistrati spezzini tutto ruoterebbe intorno alll’Abuja Football Academy, accademia fondata in Nigeria da Volpi (patron dello Spezia) dove sono passati Okereke ed altri calciatori arrivati in Italia ancora minorenni e ceduti in prestito alla Lavagnese, club satellite dei liguri. La Procura attende di avere chiara tutta la trafila di Okereke dal settembre del 2015 ad oggi. Il Livorno ad esempio contesta la partecipazione di Okereke con l’Abuja al torneo di Rijeka, club croato sempre della galassia di Volpi. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport Okerekre non è l’unico calciatore cadetto in quest posizione. C’è, ad esempio, Umar Sadiq del Perugia ad aver fatto la stessa trafila, dall’Abuja alla Lavagnese, allo Spezia fino ai big.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B