Connect with us

Calciomercato

D.Anderson, futuro ancora incerto: Colantuono attende. Touba in standby

Stefano Colantuono lo aspetta a Salerno, Simone Inzaghi (per ora) lo trattiene a Roma. Il futuro di Djavan Anderson resta in bilico tra Salernitana e Lazio. L’esterno olandese di origini giamaicane è ancora nel gruppo biancoceleste che si sta preparando all’esordio in campionato contro il Napoli. Il suo futuro dipenderà dall’esito di alcune operazioni di calciomercato che il club capitolino sta portando avanti.

Inzaghi ha da tempo chiesto alla società un vice Marusic sull’out destro del centrocampo a 5 dopo la bocciatura di Dusan Basta. Il prescelto è Manuel Lazzari della Spal, considerato però incedibile dal club estense. Lotito ha provato ad inserire nell’operazione diverse contropartite tecniche (da Minala a Cataldi passando per lo stesso Basta) ma ha trovato la porta sbarrata nonostante il gradimento di Lazzari al trasferimento in biancoceleste. Se l’affare non dovesse chiudersi, Inzaghi potrebbe chiedere alla società di trattenere Djavan Anderson come alternativa a Marusic insieme al riconfermato Patric.

La Salernitana si ritiene comunque coperta nel ruolo di esterno destro dove Casasola e Pucino offrono più che adeguate garanzie. In organico c’è anche il giovane Kalombo per il quale si profila un prestito in terza serie (c’è il Matera all’orizzonte).

Capitolo esterno sinistro: nel precampionato Colantuono ha alternato Pucino e Vitale, ottenendo risposte altalenanti dall’ex Ternana. Il tecnico di Anzio attendeva in gruppo Ahmed Touba, ma la trattativa per l’arrivo del promettente mancino classe ’98 ha subito una brusca frenata. La Lazio (che lo avrebbe preso dal Bruges prima di dirottarlo a Salerno in prestito) ha considerato eccessive le pretese economiche dell’esterno di origini algerine che resta comunque sul mercato. Il Bruges, infatti, non lo ha inserito nell’elenco dei convocati per le prime due gare della Jupiler League.

Sul taccuino anche il nome dell’esperto mancino Fabian Monzon, classe ’87 con trascorsi con la maglia del Catania. L’esterno argentino è attualmente senza contratto dopo la conclusione dell’avventura con la maglia dell’Universidad de Chile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato