Connect with us

Serie B

DG Ascoli Lovato non ci sta: “Gol Jallow da annullare, Padella su Vuletich scontro di gioco”

L’Ascoli non ci sta. Il 4-2 con cui i granata hanno espugnato il Del Duca è stato un risultato pesante. Non che la vittoria dei granata non sia meritata, anzi. Resta per i bianconeri, però, il rammarico di non aver sfruttato il secondo tempo quando sul 3-2 sono stati troppi gli errori sotto porta della squadra di Vivarini. Ma chi sbaglia non vince e Jallow ha calato il poker nel finale facendo doppietta. Anche se il primo gol è viziato da un controllo con il braccio del gambiano. Il Var, che potrebbe essere introdotto nei playoff (clicca qui per leggere l’articolo) avrebbe probabilmente annullato. E allora sono forse giuste le recriminazioni del dg del Picchio Gianni Lovato: “Come società nutriamo grande rispetto per il lavoro degli arbitri, ma sicuramente in questa stagione alcune loro decisioni non ci hanno aiutato, mi pare evidente – ha detto Lovato ai colleghi di Picenotime – L’errore ci sta, ci mancherebbe altro, ma posso affermare a ragion veduta che siamo in credito in relazione agli episodi arbitrali ed in prima persona mi sono mosso per farlo notare ufficialmente nelle sedi competenti, chiedendo maggiore attenzione nelle scelte che poi possono mutare il corso di una partita. Contro la Salernitana, ad esempio, il terzo gol granata nasce da un evidente stop con il braccio sinistro di Jallow, ci fosse stato il Var quel gol sarebbe stato annullato e quella gara, nonostante la nostra prestazione negativa nella prima frazione, avrebbe potuto prendere una piega diversa. Proprio oggi in assemblea abbiamo parlato dell’introduzione del Var in Serie B, magari a partire già dai playoff-playout di questo campionato. Ancora non c’è stata una decisione definitiva in tal senso ma io spero che avvenga. In un mondo dove la tecnologia la fa ormai da padrona mi pare corretto che anche il calcio si adegui, le partite di Serie A hanno dimostrato come il Var, pur non essendo infallibile, abbia drasticamente diminuito il numero degli errori e delle sviste. Faccio l’esempio di Spal-Fiorentina dell’ultimo turno, match di cui si è discusso molto: si può eccepire sulle tempistiche, ma di certo non si può dire che la decisione presa dai direttori di gara sia poi risultata sbagliata”.

Sotto osservazione anche lo scontro Padella-Vuletich, la prova tv ha decretato tre giornate di squalifica al giocatore dell’Ascoli: “Abbiamo già inoltrato ufficiale ricorso contro una decisione che non riteniamo giusta. A nostro giudizio l’intervento di Padella su Vuletich non è stato volontario ma si è trattato di uno scontro di gioco, come ce ne sono tanti nell’arco di una partita”.

Infine Lovato torna sul ko con la Salernitana, auspicandosi di rialzare subito la testa: “Abbiamo avuto modo di analizzare in maniera approfondita gli errori commessi nell’ultima gara di campionato. Sapevamo, anche se ovviamente non lo auspicavamo, che potesse esserci un momento di appannamento nelle prestazioni e nei risultati, è fisiologico per tutte le squadre nell’arco di una stagione. Mi conforta il fatto che i giocatori fossero veramente arrabbiati dopo la sconfitta con la Salernitana e vogliosi di reagire alla svelta.Noi dirigenti abbiamo grande fiducia nei nostri ragazzi ed in mister Vivarini, che è un tecnico molto preparato e scrupoloso che farà il massimo per uscire da questo momento di difficoltà”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B