Connect with us

Serie B

Impegni Nazionali, dal Crotone via in 8! Tanti convocati per il Verona, parte anche l’ex Radunovic

L’anno scorso il vulcanico presidente del Palermo Maurizio Zamparini aveva più volte alzato la voce durante i weekend in cui erano impegnate le Nazionali. La A si fermava, la B no e alcune società andavano in difficoltà. Su tutte proprio i rosanero, costretti a lasciar partire tanti calciatori, anche titolari, e non impiegarli nel turno di campionato. Molte volte la Salernitana è stata costretta a salti mortali, costringendo soprattutto i portieri (Radunovic e Adamonis) a un tour de force per non lasciare scoperti i pali granata. Quest’anno, con la B a 19 e meno partite da giocare, la Lega ha deciso di fermare anche la cadetteria. Decisione forse giusta, perché anche quest’anno molti calciatori di B sono stati convocati con le proprie selezioni.

Può esultare quindi Zamparini, che per questo fine settimana ha lasciato andare ben 5 calciatori questa volta con l’animo più leggero. Dalla Sicilia sono partiti Nestorovski e Trajkovski in direzione Macedonia, con Pandev i due calciatori hanno giocato il 13 con il Liechtestein e il 16 giocheranno in Armenia. Uefa Nation League anche per il norvegese Aleesami (sfida a Slovenia e Bulgaria), mentre Puscas è stato chiamato dall’Under 21 rumena. Infine Embalo, convocato dalla Guinea-Bissau per le gare contro lo Zambia (10 e 14 ottobre) valide per le Qualificazioni alla Coppa D’Africa, stessa competizione che vede impegnato il Gambia del granata Jallow.

Sarebbe stato effettivamente difficile per il Palermo giocare in campionato senza cinque titolari, sarebbe stato anche ingiusto perché a beneficiarne sarebbe stato solo l’avversario favorito quindi dal sorteggio del calendario. Ma se per il Palermo ci sarebbero stati molti problemi, per il Crotone scendere in campo sarebbe stato impossibile. I pitagorici sono la squadra di B che hanno prestato più calciatori alle Nazionali, addirittura otto: Aristoteles, Benali, Rodhen, Stoian, Vaisanen, Valietti, Marchizza e il sanmarinese Nicola Nanni. Seconda in classifica e seconda per numero di calciatori in Nazionale l’Hellas Verona. Grosso si sta allenando senza sei calciatori: Danzi è con l’Italia Under 20, Tupta con la Slovacchia Under 21. Nazionali giovanili anche per Salveljevs e Kumbula, mentre Balkovec e Lee sono stati chiamati con le nazionali maggiori rispettivamente di Slovenia e Corea del Sud. Folta schiera di nazionali anche per il Brescia. Tonali è in campo con la nostra Under 19, Ndoj è con l’Albania. Chiamati per l’Under 21 Spalek (Slovacchia), Belkheir (Algeria) e Mateju (Repubblica Ceca).

Cinque calciatori in viaggio anche per il Pescara. Melegoni e Antonucci sono con l’Under 20, Memushaj con l’Albania mentre Machin è occupato nella sfida tra la sua Guinea Equatoriale e il Madagascar: all’andata il calciatore del Pescara ha perso in casa 1-0 ieri sera, il 16 ci sarà il ritorno. Kastrati è impegnato con l’Albania Under 21. L’Ascoli esulta per il gol di Frattesi all’Inghilterra Under 20, partita che ha visto in campo anche il calciatore del Carpi Buongiorno. Il Benevento “perde” solo l’under 21 Montipò, mentre il Cosenza ha lasciato andare Cerefolini con l’U20 azzurra e Dermaku in Kosovo.

Il Perugia, prossimo avversario della Salernitana, ieri ha giocato in amichevole con il Bologna senza Vido (under 21 Italia) e Gyomber convocato dalla sua Slovacchia. Problemi per Castrovilli, convocato in Under 21 ma poi rientrato subito a Cremona perché non al meglio: della squadra di Mandorlini resta in Nazionale solo l’ex granata Radunovic. Una sola chiamata anche per Lecce (Dubickas per la Lituania Under 21), Padova (Bonazzoli, convocato da Di Biagio) e Venezia (l’attaccante albanese Giacomo Vrioni). Tutte le altre società di B non hanno dovuto lasciare andare nessun calciatore.

Ecco l’elenco completo dei calciatori convocati dalle Nazionali in Serie B:

Ascoli: Frattesi (Italia U20)

Benevento: Montipò (Italia U21)

Brescia: Belkheir (Algeria U21), Mateju (Repubblica Ceca U21), Ndoj (Albania), Spalek (Slovacchia U21), Tonali (Italia U19)

Carpi: Buongiorno (Italia U20)

Cosenza: Cerefolini (Italia U20), Dermaku (Kosovo)

Cremonese: Radunovic (Serbia 21)

Crotone: Aristoteles (Venezuela U21), Benali (Albania), Marchizza (Italia U21), Nanni (San Marino U21), Rodhen (Svezia), Stoian (Romania), Vaisanen (Finlandia), Valietti (Italia U20).

Lecce: Dubickas (Lituania U21)

Padova: Bonazzoli (Italia U21)

Palermo: Aleesami (Norvegia), Embalo (Guinea-Bissau), Nestorovski (Macedonia), Puscas (Romania U21), Trajkovski (Macedonia)

Perugia: Gyomber (Slovacchia), Vido (Italia U21)

Pescara: Antonucci (Italia U20), Kastrati (Albania U21), Machin (Guinea Equatoriale), Melegoni (Italia U20), Memushaj (Albania)

Salernitana: Jallow (Gambia)

Venezia: Vrioni (Albania)

Verona: Balkovec (Slovenia), Danzi (Italia U20), Kumbulla (Albania U19), Lee (Corea del Sud), Salveljevs (Lettonia U21), Tupta (Slovacchia U21)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B