Connect with us

News

L’altro lato dei social: falso account Instagram della Salernitana usato per adescare ragazzine

L’altro lato dei social. Ormai è diventata consuetudine quella di postare foto su Instagram raccontando la nostra quotidianità. Nulla di male, tuttavia, vi sono alcuni usi che possono comportare a situazioni non proprio positive. Come quanto successo ad una ragazzina di 14 anni salernitana, adescata proprio su Instagram attraverso un falso profilo della Salernitana e raccontato dal quotidiano La Città.

Un messaggio, inizialmente innocente, sfruttando l’apparente somiglianza con la pagina social ufficiale della squadra granata (differente solo per un trattino basso nel nome dell’account Instagram), la prospettiva di partecipare ad un concorso di bellezza e la trappola è pronta: “Ciao buon giorno siamo la Salernitana ti va di partecipare a un concorso tipo miss Italia per la Salernitana”, le scrive la persona che si cela dietro il falso profilo. Incuriosita, la 14enne s’informa su come e cosa fare per partecipare a questo concorso per miss: “Mi devi mandare foto normale e foto in costume e valutiamo”, le rispondono.

La ragazzina, sorpresa ed imbarazzata dalla proposta, si confida con la madre mostrandole i messaggi ricevuti. La signora, insospettita dalla provenienza della proposta e fiutando una situazione di pericolo, prende in mano la situazione e chiede maggiori dettagli sull’organizzazione di questo presunto concorso di bellezza, dettagli per poter capire chi sta scrivendo, quali sono le reali intenzioni di chi ha contattato la ragazza. Dall’altra parte della tastiera, i torni, prima amichevoli, diventano sbrigativi. “O mi mandi le foto o niente”. In seguito ad ulteriore risposte, l’adescatore si trincera nel silenzio. Forse, la consapevolezza che si è andati oltre l’ha fatta da padrone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News