Connect with us

News

Le curiosità di Verona-Salernitana: scaligeri con la porta aperta, record per Gigliotti

Si avvicina il fischio d’inizio di Verona-Salernitana, partita importante per le sorti della compagine granata, chiamata a ripetere la buona prova di Ascoli per dare una svolta definitiva alla propria stagione. Non sarà facile farlo al “Bentegodi” anche se gli scaligeri in difesa lasciano a desiderare: basti pensare che nelle ultime 6 partite la squadra di Grosso ha sempre subito almeno un gol (10 in totale) con l’ultimo clean sheet risalente allo scorso 27 dicembre nel derby vinto per 4-0 sul Cittadella.

Tanti gol subiti, molti dei quali negli ultimi 30‘: la compagine scaligera ha subito il 50% dei suoi gol nella Lega B 2018/19 dopo 24 giornate nella mezz’ora finale, recuperi inclusi, ovvero 14 reti su 28 complessive. La Salernitana dunque proverà ad approfittarne, magari con un calcio di rigore anche se in questa stagione i penalty arrivano col contagocce: quella è granata na delle 4 squadre cadette 2018/19 che ha avuto meno
rigori a favore, 1 a testa. Ma allo stesso tempo sono anche la squadra che ne ha subiti di meno, anche in questo caso
1, come Benevento e Palermo.

Quella di questa sera inoltre sarà una sfida speciale per Guillaume Gigliotti, in predicato di partire titolare: il difensore francese infatti taglierà il traguardo delle 200 gare con club italiani, sommando finora 94 gare in Lega B, 95 in Lega Pro, 7 in coppa Italia, 3 in altri tornei con le maglie di Novara, Foggia, Empoli, Ascoli ed ovviamente Salernitana. Esordio assoluto datato 27 ottobre 2010, coppa Italia, Cesena-Novara 1-3 dopo over-time. Non ci sarà invece Alessandro Bernardini, in attesa di raggiungere la 200esima presenza in cadetteria.

A proposito di record, quello di febbraio si conferma un mese d’oro per Angelo Adamo Gregucci con una media di 1,60 punti/partita, frutto di un bilancio composto da 19 vittorie, 15 pareggi ed 11 sconfitte in 45 partite disputate in campionati italiani. Record anche fuori casa: : 3 punti nelle prime 7 trasferte stagionali e mai un successo lontano dall’ “Arechi”, adesso 8 punti nelle ultime 4 gare esterne con 2 successi e 2 pareggi. L’ultimo k.o. esterno granata risale al 2-3 di Carpi del 16 dicembre scorso. Infine piccola curiosità di natura disciplinare: la Salernitana è una delle formazioni cadette 2018/19 fair-play con una sola espulsione subita in 24 giornate: come i granata, Benevento e Pescara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News