Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Brescia 1-3: i granata escono tra i fischi dell’Arechi

IL TABELLINO

SALERNITANA – BRESCIA 1-3

SALERNITANA (4-3-1-2): Micai; Casasola, Mantovani, Schiavi, Pucino (1′ st Gigliotti); Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia (1′ st D. Anderson); Rosina (25′ st A. Anderson); Bocalon, Jallow. A disp. Vannucchi, Lazzari,Perticone, Vitale, Migliorini, Palumbo, Mazzarani, Djuric, Vuletich. All: Stefano Colantuono

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Gastaldello (7′ st Cistana), Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj (34′ st Martinelli); Spalek; Donnarumma (42′ st Cortesi), Morosini. A disp. Andrenacci, Carillo, Semprini, Viviani, Torregrossa. All: Eugenio Corini

ARBITRO: Sig. Fabio Piscopo di Imperia (Grossi/Bercigli) IV uomo: Fourneau.

GOL: 5′, 9′ e 32′ pt Donnarumma (B), 45′ st Di Tacchio (S).

AMMONITI: Micai (S), Mantovani (S).

Note: campo in buone condizioni, presenti 8576 spettatori di cui circa 70 ospiti. Angoli: 5-5. Al 44′ pt espulso Corini (B) per proteste. Recupero: 3′ pt; 3’st.


22.53 – Arriva il triplice fischio del signor Piscopo di Imperia. Rumoreggia il pubblico dell’Arechi, fischi all’indirizzo di Colantuono che abbandona frettolosamente il terreno di gioco. Per la Salernitana si tratta della seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa e la quarta complessiva.

45′ Gol della Salernitana! Tiro di André Anderson respinto dalla difesa del Brescia, mancino al volo di Di Tacchio che trova l’angolo giusto per il gol della bandiera.

43′ Destro da fuori di André Anderson che spara alle stelle.

42′ Lascia il campo proprio Donnarumma, applaudito dai tifosi granata. Al suo posto dentro Cortesi.

41′ Donnarumma vicinissimo al quarto gol! Contropiede perfetto del Brescia con la palla giocata da Martinelli all’attaccante oplontino che mette a sedere un avversario sparando alto.

39′ L’Arechi comincia a svuotarsi mentre gli ospiti continuano a macinare gioco guadagnando una punizione sulla trequarti.

36′ Grande occasione per il poker del Brescia. Ancora una palla d’oro messa al centro da Donnarumma per Morosini la cui conclusione ravvicinata viene bloccata da Micai.

35′ La Salernitana ci prova dalla lunga distanza con una bordata di Di Tacchio che spara alto sopra la traversa.

34′ Cambio nel Brescia con Martinelli che prende il posto di Ndoj.

28′ Jallow recrimina per un tocco di mano su un suo cross, l’arbitro Piscopo fa cenno di proseguire.

25′ Ultimo cambio operato da Colantuono che sostituisce Colantuono con André Anderson.

23′ Ammonito Mantovani per un intervento duro ed in ritardo ai danni di Spalek.

19′ Progressione di Ndoj per Donnarumma che accelera in area di rigore e la mette al centro per Spalek che non riesce a spingere il pallone in porta da pochi passi.

18′ Primo pericolo dalle parti di Alfonso! Bella azione personale sulla destra di Djavan Anderson che rientra lasciando partire un mancino angolato che scheggia la traversa.

16′ Scorrono i minuti ma la Salernitana fatica a trovare spazi e le speranze di rientrare in partita diminuiscono sempre di più.

10′ Brescia nuovamente in attacco, cross morbido di Donnarumma deviato in corner da Akpa Akpro.

9′ Solita ripartenza del Brescia con Morosini che semina il panico tra i difensori granata, serve Bisoli a destra ma la sua conclusione viene deviata da Donnarumma anche se l’arbitro concede il calcio d’angolo agli ospiti.

7′ Primo cambio per il Brescia: fuori l’acciaccato Gastaldello, dentro Cistana.

3′ Ripartenza fulminea di Spalek che cerca Morosini, il pallone viene deviato da Djavan Anderson che involontariamente serve Donnarumma che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta.

2′ Cross pericoloso di Djavan Anderson dalla destra, la tocca Bocalon ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo.

22.04 – Ha inizio la ripresa con due cambi per la Salernitana: Gigliotti prende il posto di Pucino e Djavan Anderson subentra a Castiglia.


21.49 – Termina il primo tempo all’Arechi. Salernitana irriconoscibile a cospetto di un Brescia sempre pericoloso e che avrebbe potuto segnare anche altri gol. I giocatori granata escono dal terreno di gioco tra i fischi della Curva Sud.

44′ Problemi per Gastaldello dopo un pestone preso da Jallow. Nella circostanza feroci proteste di Corini espulso dal direttore di gara.

43′ Il Brescia sfiora anche il poker! Azione insistita nel cuore dell’area di rigore, pallonetto di Bisoli che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta ci prova ancora Donnarumma ma Micai blocca la sfera.

38′ Ancora assente dal campo la Salernitana. Nessun cambio in vista dalla panchina.

32′ Tripletta di Donnarumma! Ingenuo passaggio di Micai per Akpa Akpro che viene anticipato, la sfera termina tra i piedi dell’attaccante oplontino che col pallonetto insacca per il terzo gol di serata. Nell’occasione Ammonito Micai che reclamava un fallo sul centrocampista franco-ivoriano.

25′ Nuovamente pericoloso il Brescia. Tiro di Spalek respinto da Schiavi, il numero 7 la rimette al centro per Ndoj che col piattone destro non spaventa più di tanto Micai.

21′ Lancio di Schiavi per Jallow, la sfera termina direttamente in rimessa laterale per il Brescia.

19′ Salernitana che spinge con la speranza di riaprire la partita. Cross dalla sinistra deviato in calcio d’angolo.

15′ Cross interessante di Casasola per Akpa Akpro e Castiglia ma nessuno lo intercetta. Poi ancora un affondo di Jallow che arriva in area e cerca Bocalon ma i difensori lombardi respingono.

14′ Ancora Brescia! Clamoroso forcing delle Rondinelle, destro velenosissimo di Donnarumma che sfiora il palo alla destra di Micai.

13′ Brescia vicino al tris! Bel passaggio filtrante di Donnarumma per la sovrapposizione di Sabelli che scalda i guanti a Micai costretto alla respinta.

12′ Salernitana ancora incapace di reagire. Il Brescia pressa alto e fa girare bene la sfera.

9′ Ancora gol del Brescia! Doppietta di Donnarumma che supera Micai col diagonale destro su assist al bacio di Morosini ancora al termine di una azione di ripartenza.

5′ Brescia in vantaggio! Corner battuto da Tonali, Schiavi allontana servendo Jallow che spreca il contropiede fallendo il passaggio per Rosina. Spalek recupera la palla, la serve a Morosini che verticalizza per Donnarumma bravo a battere Micai da due passi. Gol dell’ex per l’attaccante oplontino che non esulta.

4′ Primo attacco del Brescia che guadagna un calcio d’angolo.

ORE 21 – Il match ha inizio! É la Salernitana a muovere il primo pallone della partita.

ORE 20.58 – Le squadre osservano il minuto di raccoglimento in memoria del compianto Gigi Radice.

ORE 20.55 – Squadre in campo accolte dagli applausi dei tifosi presenti sugli spalti.

ORE 20.50 – Alla spicciolata i componenti delle panchine rientrano sul terreno di gioco, si avvicina il fischio d’inizio.

ORE 20.40 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi, gli spalti cominciano a riempirsi.

ORE 20.30 – Squadre in campo per il riscaldamento prepartita. Temperature rigide all’Arechi quando manca meno di mezz’ora al fischio d’inizio.

Amici di SalernitanaNews, ben ritrovati dallo Stadio Arechi di Salerno. Alle 21 i granata scendono in campo per affrontare il Brescia di Eugenio Corini con l’obiettivo di riscattarsi dopo il ko sul campo del Cittadella. Qui la diretta scritta minuto per minuto (aggiorna la pagina per ricaricare), sulla pagina Facebook il live prepartita all’esterno dello stadio. Poi, al termine del match, tabellino, cronaca, pagellone, interviste dalla sala stampa, curiosità e il consueto live post partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News