Connect with us

News

Mantovani, l’ex Donnarumma e la difesa a 4: altro (doppio) importante esame in vista

I voti in pagella fin qui sono più che lusinghieri, ma per superare brillantemente l’esame di maturità occorre oltrepassare ancora tanti piccoli step. Lunedì col Brescia probabilmente Valerio Mantovani avrà di fronte quello più importante e difficile. La sfida nella sfida con l’ex compagno Alfredo Donnarumma che riporta alla mente i tempi di Sarnano (clicca QUI per leggere l’articolo). Ma non solo. Dimostrare di aver raggiunto ormai una maturità sufficiente per potersi disimpegnare con profitto anche come centrale nella difesa a quattro.

“E’ bravo, ma a quattro…”. Quante volte Mantovani ha incassato e digerito questi giudizi. Anche giustificati, perché il giovane centrale romano mai ha nascosto di prediligere lo schieramento a tre dietro che meglio esalta le sue caratteristiche di arcigno marcatore. Ma per compiere il definitivo salto di qualità dovrà dimostrare di reggere l’urto anche con la disposizione a quattro dietro. Di fronte il cliente peggiore dell’intero torneo, ma Mantovani sa come fermarlo. Non è affatto casuale che Colantuono abbia deciso di schierarlo in coppia con capitan Schiavi, un altro che Alfredino lo conosce come le sue tasche. Certo, la partita è altra musica rispetto all’allenamento. Ma quel ragazzino che muoveva i primi passi tra i pro a Sarnano è cresciuto e diventato grande. E vuol continuare a stupire…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News