Connect with us

News

Odjer ancora ko, quanti tormenti per il ghanese! Dal 2015 sono già 23 partite saltate per infortunio

Non finiscono mai i problemi di Moses Odjer. Al termine della rifinitura alla vigilia di Salernitana-Brescia, Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati e nell’elenco non figura il nome del ghanese. Problemi muscolari, gli stessi che lo tormentano dalla gara di Crotone. Odjer ha già saltato la partita con lo Spezia, quella di domani sarà la seconda stagionale che il centrocampista della Salernitana sarà costretto a guardare solo dalla tribuna. L’ennesimo infortunio di una carriera breve (Odjer è un classe ’96) ma già tormentata.

Da quando è arrivato alla Salernitana nell’agosto del 2015, Odjer è sempre stato afflitto da numerosi infortuni. Il mediano ex Catania è stato costretto ai box per troppo tempo, quella di domani sarà la gara numero 23 senza Odjer al seguito della squadra. Tante partite per un calciatore così giovane, Odjer ha bisogno di ritrovare la forma migliore.

Già alla prima stagione con il cavalluccio sul petto fu costretto a saltare tre partite. La prima fu Salernitana-Ascoli, ma Odjer fu fermato solo da sintomi influenzali. In occasione di Salernitana-Pescara 2-2, poi, fu sostituito per un affaticamento al flessore: non convocato per le sfide di Terni e quella casalinga con il Vicenza. Ma fu il campionato 2016/2017 quello più difficoltoso per Moses. Il derby con il Benevento fu saltato per influenza, poi a cavallo tra il 28 novembre e il 29 gennaio Odjer ha visto solo infermeria e mai il campo: problema al tallone d’Achille, otto partite saltate.

L’anno scorso la maledetta pubalgia. Le prime avvisaglie alla vigilia della gara con il Pescara di Zeman, fuori anche contro la Pro Vercelli: sindrome retto-adduttoria la diagnosi. Alla fine del girone d’andata la febbre per mancare all’appuntamento con il Foggia, poi nel girone di ritorno sono arrivati anche i problemi al ginocchio. Durante la gara con il Carpi Odjer si scontrò con Mbaye rimediando una contusione che lo costrinse ai box per altre 4 partite. Prima dell’estate, infine, un problemino dell’ultimo minuto che lo mandò in tribuna per Salernitana-Palermo.

Domani Odjer non ci sarà, Colantuono dovrà fare a meno del mastino ghanese che in campionato ha collezionato solo 282 minuti. Un po’ per scelta tecnica, ma anche perché la forma fisica del centrocampista della Salernitana non è eccellente. Da domani fino alla fine del girone d’andata i granata dovranno giocare cinque partite, poi ci sarà la lunga sosta invernale. Tempo utile a Odjer per smaltire i fastidi muscolari e tornare, di nuovo, a dare battaglia a centrocampo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News