Connect with us

Giovanili

Pagellone Primavera: Iannone e Volpe sontuosi, ancora bene la difesa. Male Fois

RUSSO 7: Deve sporcarsi i guanti già dopo tre minuti con un grande intervento sul colpo di testa di Hoxha, e fa altri interventi decisivi nel finale, confermandosi un valore aggiunto per la squadra.

GALIANO 6: La Cremonese non sfrutta tanto le fasce e quindi può fare una partita tranquilla. Si propone anche bene sulla sua corsia dove ha spazio, ma spesso viene ignorato dai compagni (dal 1′ st VITALE 6: Buona prova del centrale che aggiunge grande fisicità per pareggiare quella di Pedroni. Tradito solo dalla solita irruenza che gli costa il giallo).

DE FOGLIO 6,5: Altra ottima partita nel nuovo ruolo di centrale ricucitogli da Beni, da quando gioca lì le cose stanno andando molto meglio per i granatini.

DI MICCO 6,5: Anche lui disputa una buona gara, nonostante il difficile compito di marcare un attaccante dal fisico imponente come Pedroni. Manca un po’ in fase di impostazione, con molti lanci sbagliati, ma non è la prerogativa principale del suo ruolo e ha anche l’attenuante del vento.

GRANATA 6: Meno brillante rispetto alle ultime uscite, soprattutto atleticamente. Affannatissimo nel finale, ma comunque solido per tutta la gara, beneficia anche del fatto che il gioco degli ospiti non predilige le fasce.

SETTE 5,5: Avulso dal gioco, viene richiamato spesso all’attenzione dai compagni, nel secondo tempo ha l’occasione di andare verso la porta senza ostacoli, ma inspiegabilmente si allarga sul suo sinistro e poi non tira sprecando la migliore opportunità della Salernitana di vincere (Dal 12′ st DEL REGNO 6,5: Entra e con la sua pressione fornisce subito l’assist rocambolesco per il pareggio, poi la sua mobilità dà problemi all’impostazione dal basso della Cremonese).

MARINO 6: In fase di interdizione è diligente e complica tanto la vita ai centrocampisti avversari, ma palla al piede non è altrettanto lucido, perdendo tante volte tempi di gioco e opportunità di servire i compagni.

VOLPE 7: Partita sontuosa del centrocampista granata, bravo in entrambe le fasi. Recupera una gran quantità di palloni, sia in contrasto sia occupando bene le linee di passaggio, poi è anche quello che sa meglio come gestire la palla.

DI BATTISTA 6: Alterna qualche buona giocata a qualche errore banale, ma interpreta bene la posizione che diventa non semplice da gestire per gli avversari.

ROSSI 6: Difficile per lui combattere contro la stazza dei difensori avversari, ma a tratti lo fa bene. Poi esce a inizio ripresa, quando la sua velocità poteva essere sfruttata meglio (Dal 1′ st FOIS 5,5: Beni cambia modulo, probabilmente per sfruttare meglio le fasce poco presidiate dagli avversari, ma la sua partita è timida e dietro soffre anche le scorribande di Bingo e da una di queste si sviluppa l’azione del gol della Cremonese).

IANNONE 7: Ancora una bella partita e soprattutto ancora un gol decisivo. I movimenti davanti sono ottimi e la gestione dei palloni diretti a lui ancora migliori. È difficile anticiparlo, è più difficile togliergli la palla quando la copre, ma la caratteristica migliore è l’attacco dello spazio, mix perfetto per l’attaccante non a caso selezionato anche in stage nazionali negli anni scorsi (Dal 44′ st GUIDA S.V.).

All. BENI 7: Squadra quadrata, che concede molto poco agli avversari. Nelle ultime uscite ha trasformato il difetto peggiore dei granatini in uno dei migliori pregi: il reparto difensivo, complice anche il suo riassetto. Nella ripresa una mossa sulla carta giusta come quella di passare alla difesa a tre per sfruttare meglio le fasce lo punisce, ma i suoi non mollano e rimettono in equilibrio la gara, mantenendolo fino alla fine.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili