Connect with us

Calciomercato

Restyling centrocampo, quanti volti nuovi: reparto (quasi) completo

Il fulcro nevralgico del gioco, il reparto che più ha manifestato lacune nelle passate stagione. Ma anche il primo su cui la dirigenza della Salernitana ha lavorato mettendo a segno importanti innesti e significative conferme. Come quella di Jean Daniel Akpa Akpro: il centrocampista ivoriano dovrebbe essere uno dei perni della mediana a tre che Stefano Colantuono ha in mente. Dall’altro lato agirà Luca Castiglia come mezz’ala d’inserimento: la speranza è che l’ex Primavera della Juventus riesca a garantire lo stesso bottino di reti (ben nove) messe a segno lo scorso anno a Vercelli.

In attesa di buone nuove dal mercato, toccherà al baby Antonio Palumbo disimpegnarsi come play davanti alla difesa. L’alternativa è Signorelli, ma il venezuelano è in lista di sbarco e potrebbe andare ad Avellino in cambio di Di Tacchio. Piace l’estroso Antonio Vacca che lascerà Parma dopo sei mesi in cui non è riuscito a lasciare il segno. Sfumato Agazzi (s’è accasato a Livorno), la sensazione è che la Salernitana proverà a mettere a segno un colpo importante nel ruolo di regista. Con la possibilità, all’occorrenza, di cambiare spartito modulo. Colantuono, infatti, medita la variante col trequartista al 3-5-2 di base. Rosina, ma all’occorrenza anche Mazzarani e Bellomo, garantiscono un ampio ventaglio di soluzioni in tal senso. In bilico la posizione di Odjer che in mancanza di offerte adeguate resterà in granata come vice Akpa Akpro. Si candida ad essere più d’una alternativa l’altro volto nuovo del mercato Daniele Altobelli.

 

Capitolo esterni: la corsia destra resterà padrona di Tiago Casasola, mentre a sinistra c’è bagarre. Vitale potrebbe anche rimanere, seppur in scadenza di contratto. Pucino e Nicolò Fazzi, in arrivo dall’Atalanta, sono entrambi di piede destro adattabili anche sull’out mancino. In assenza di soluzioni sul mercato Colantuono potrà fare affidamento anche su Nunzio Di Roberto tra le seconde linee.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato