Connect with us

Serie B

Ricorso della B contro le seconde squadre, a breve la sentenza. Ridotta ammenda a Zamparini

La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite si è riservata la decisione sul ricorso della Lega Nazionale Professionisti Serie B”. È quanto si legge da un comunicato emesso dalla Figc, la Corte Federale ha accettato il ricorso della B e presto emetterà il proprio verdetto. La Lega cadetta non era d’accordo sulle seconde squadre di Serie A, soprattutto ostacolavano una probabile promozione in Serie B di una delle società che da quest’estate potevano iscriversi al Campionato di Serie C. Nel girone A, infatti, sta militando la Juventus U23 e dall’anno prossimo tanti altri club di A hanno in programma di formare una seconda formazione per far crescere i propri giovani, seguendo il modello spagnolo. Si attende ora la sentenza della Corte Federale.

Intanto la CFA ha parzialmente accolto i ricorsi del Palermo e di Zamparini, in seguito alle dichiarazioni non proprio amorevoli del presidente dei rosanero nei confronti dell’arbitro Federico La Penna, al termine di Frosinone-Palermo finale playoff dello scorso campionato. Dimezzata l’ammenda alla società da 10 mila a 5mila euro, mentre vengono confermati i 2 mesi di inibizione a Zamparini ma la multa passa dai 15 ai 10 mila euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B