Connect with us

News

Ripresa al M.Rosy senza Jallow. Buone notizie da Berna: torna in gruppo! Odjer-Akpa-DiGe a parte

Dopo otto giorni di riposo, la Salernitana ha ripreso questa mattina gli allenamenti in vista del girone di ritorno che prenderà il via il 18 gennaio con l’anticipo del venerdì in quel di Palermo. Come da contratto collettivo, la squadra ha staccato la spina per una settimana tra capodanno ed Epifania: stamattina i calciatori si sono dapprima sottoposti ai controlli sanitari di rito presso il centro Check Up – su tutti, il peso per scongiurare aumenti post-feste – poi si sono recati sul green del Mary Rosy di Pontecagnano per la prima seduta di allenamento del 2019 che ha riservato nel menu tanto lavoro atletico ma anche un po’ di pallone. Schiavi e compagni pernotteranno insieme in un albergo cittadino partner della società per una sorta di mini ritiro, alla ricerca della giusta concentrazione.

Non era con i compagni Lamin Jallow, vittima dell’ormai solita disavventura aerea di rientro dal Gambia, come già accennato ieri (clicca qui per leggere l’articolo). L’attaccante si unirà ai compagni oggi. C’era anche Djavan Anderson, giocatore di proprietà della Lazio che radiomercato dà come possibili partenti, al pari di Casasola. Hanno lavorato a parte Odjer, Di Gennaro e Akpa Akpro, reduci da problemi fisici. Con il gruppo c’era anche Sedrick Kalombo, rientrato dal prestito al Pro Piacenza e in attesa di una nuova sistemazione.

Buone notizie in arrivo pure da Alessandro Bernardini: a distanza di oltre un anno dalla sua ultima presenza ufficiale, il difensore ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Per lui un 2018 difficile, tra interventi chirurgici e allenamenti differenziati, da mettere assolutamente alle spalle. E proprio al Barbera, dove ha giocato la sua ultima partita il 28 dicembre 2017, sogna di tornare quantomeno tra i convocati per riprendere a respirare l’aria di partita. Per il completo recupero ci vorrà qualche settimana di scrupoloso lavoro, ovviamente. Ma il peggio è passato, l’ex livornese guarda al rientro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News