Connect with us

News

Salernitana anonima a Chiavari: Currarino e Mota Carvalho stendono i granata che salutano la Coppa Italia

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Benedetti, Cleur; Eramo, Di Paola (30 ‘st Paolucci), Nizzetto (36′ st Icardi); Currarino; Petrovic (25’ st Adorjan), Mota Carvalho. A disp:  Massolo, Siaulys, Crialese, Zigrossi, Puntoriere, Gerli, Ardizzone, Gatto, Diaw. All: Boscaglia.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Odjer (6′ st Mazzarani), Palumbo, Castiglia, Vitale (17′ st Pucino); Vuletich (26′ st Volpicelli), Bocalon. A disp: Russo, Vannucchi, Galeotafiore, Perticone, Akpa Akpro, Di Tacchio, Urso, Di Roberto, Orlando. All: Colantuono.

GOL: 2′ pt Currarino (E), 6′ pt Mota Carvalho (E).

Ammoniti: Gigliotti (S), Castiglia (S), Pucino (S), Palumbo (S).

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Schenone/Gori; IV Volpi).

NOTE: serata gradevole,  presenti 1031 spettatori di cui 152 ospiti per un incasso di € 9544. Terreno di gioco in sintetico. Angoli: 4-5. Recupero: 3′ st.

CHIAVARI (GE). Niente ‘Marassi’ per la Salernitana. La squadra di Colantuono crolla clamorosamente a Chiavari dove all’Entella sono bastati poco più di cinque minuti per mettere sui binari giusti una partita che sulla carta vedeva favoriti Schiavi e soci. Colantuono punta ancora sul collaudato 3-5-2 con Vitale preferito a Pucino come laterale mancino e Bocalon a far coppia con Vuletich. Boscaglia risponde col 4-3-1-2: in panchina l’ex Gatto, c’è Currarino a sostegno di Petrovic e Mota Carvalho.

Inizio da incubo per la Salernitana che nel giro di sei minuti subisce due gol: al 2’ va a segno Currarino il quale si ritrova il pallone in area dopo un tiro deviato di Eramo. Per il numero 11 biancoceleste è fin troppo facile battere Micai. Il portiere granata non può nulla neanche al 6’ quando Mota Carvalho, servito con un traversone dalla sinistra di Nizzetto, colpisce col piattone destro. I padroni di casa sono letteralmente scatenati e dopo undici minuti sfiorano addirittura il terzo gol ancora con Mota Carvalho che impatta male col pallone dopo una bella azione sull’asse Petrovic-Currarino. Al quarto d’ora ci prova Pellizzer di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra ma la sfera termina di poco a lato. Currarino e Mota Carvalho mettono in grandissima difficoltà Schiavi e soci anche al 21’ quando dopo una combinazione al limite dell’area, Mota spreca da pochi passi l’occasione per il 3-0. Poco dopo la mezz’ora arriva la prima vera occasione di marca granata: Casasola ruba un pallone sulla destra e crossa rasoterra, Vuletich controlla bene prima di andare al tiro col mancino ma senza inquadrare lo specchio della porta. L’argentino ci prova anche al 38’ dopo un buon pallone lavorato da Castiglia sulla sinistra: il tiro dell’ex Arouca da pochi passi viene deviato da Benedetti che salva Paroni, graziato anche dall’errore di Casasola che da posizione favorevole calcia male sprecando l’occasione per il tap-in vincente. Prima dell’intervallo, Casasola rischia l’autogol deviando di testa un cross di Di Paola ma la sfera termina sul fondo.

Nel secondo tempo la musica non cambia anche se dopo gli ingressi di Mazzarani e Pucino la squadra granata costruisce l’occasione più ghiotta della partita: cross di Palumbo dalla bandierina, ci va Casasola di testa ma l’argentino deve fare i conti con la traversa che gli nega la gioia del gol. L’Entella cala, pensando più a gestire che ad offendere, ma la Salernitana non riesce ad approfittarne, palesando qualche difficoltà in fase di costruzione. Il tempo scorre così fino all’87’ quando si fa vedere Mazzarani con un tiro-cross respinto da Paroni. Sulla ribattuta non riesce a trovare lo specchio della porta Casasola. È l’ultimo sussulto di una partita che segna la fine del sogno Coppa Italia per la Salernitana che da domani si concentrerà solo ed esclusivamente sul campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News