Connect with us

News

Salernitana verso il turno di riposo, ecco come potrebbe cambiare la classifica dei granata

Dopo dodici giornate di campionato la Salernitana è una delle 7 squadre ad aver giocato sempre. Né partite rinviate né turno di riposo per i granata che si fermeranno proprio sabato 24 novembre prima di tornare in campo l’1 dicembre al “Tombolato” contro il Cittadella. A quel punto la classifica della squadra di Colantuono sarà ancora più veritiera anche perché nel frattempo si recupererà la partita tra Spezia e Benevento rinviata per pioggia due settimane fa.

Quale potrebbe essere dunque la situazione di classifica della Salernitana al rientro in campo? Tutt’altro che negativa chiaramente dato che ora l’ippocampo occupa la terza posizione con 20 punti all’attivo. Al contempo bisogna sottolineare che ben cinque squadre potrebbero scavalcare, agganciare o quantomeno avvicinarsi in graduatoria: la più accreditata è il Benevento che dopo aver affrontato lo Spezia domenica ospiterà il Perugia: vincendo entrambe le partite i sanniti arriverebbero a 23 punti portandosi a +3 sulla Salernitana. Se a vincere invece dovessero essere gli umbri i granata verrebbero agganciati dal Grifo che ha già riposato.

Occhio anche al Cittadella, prossimo avversario della Salernitana ed impegnato sul campo del Livorno di Breda sabato prossimo: espugnando il “Picchi” i veneti arriverebbero a 22 punti. Medesima situazione per il Lecce che al “Via del Mare” ospiterà la Cremonese del nuovo tecnico Rastelli. Impegno più ostico per l’Hellas Verona, attualmente a quota 18 punti (con 12 gare giocate) e prossimo ad affrontare la capolista Palermo. C’è infine il Brescia che il 10 dicembre sarà di scena all’Arechi ma che domenica 25 novembre sfiderà l’Ascoli con la possibilità di arrivare a 21 punti. La Salernitana dunque, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe ritrovarsi l’1 dicembre all’ottavo posto anche se difficilmente tutte le squadre citate in precedenza riusciranno a conquistare l’intera posta in palio in un torneo dove l’equilibrio regna sovrano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News