Connect with us

Serie B

Serie B, Livorno-Crotone 0-1: match equilibrato al “Picchi”, Simy regala tre punti al Crotone

Il monday night tra Livorno e Crotone chiude la terza giornata di Serie B, inaugurata venerdì sera da Venezia e Benevento allo stadio “Penzo”. I ragazzi di Lucarelli, al debutto in casa in serie cadetta, sono a secco di punti, complice la sconfitta esterna subita a Pescara. I pitagorici, con una squadra allestita per il salto di categoria, hanno travolto il Foggia nell’ultimo turno e sono momentaneamente assiepati a metà classifica.

CRONACA – Allo stadio “Armando Picchi”, i padroni di casa amaranto partono subito forte e all’11’ arriva la prima occasione: Diamanti fa scattare Murillo, che per questione di centimetri spedisce la sfera al lato di Cordaz. Anche i ragazzi di Stroppa non tardano ad arrivare nella metà campo avversaria: al 17′ sono protagonisti Budimir e Rohden, che scambiano al limite dell’area, ma lo svedese alza troppo la mira. Il parziale rimane ancora invariato al 35′, quando il Livorno va alla conclusione di testa con Maicon, ma Cuomo si fa trovare preparato e devia. Diamanti sale in cattedra soltanto un minuto più tardi: il trequartista amaranto conclude nello specchio, ma Cordaz c’è e smanaccia. Negli ultimi secondi della prima frazione c’è ancora tempo per un acuto dei ragazzi di Lucarelli: Diamanti fa partire uno spiovente da punizione sulla destra, Dainelli si avventa di testa ma il portiere pitagorico risponde presente.

Nella ripresa, il Livorno cerca insistentemente la rete del vantaggio fin dai primi minuti: sempre da calcio piazzato, Diamanti trova Maicon smarcato tra le maglie difensive crotonesi, ma la conclusione non può impensierire la retroguardia ospite. I ragazzi di Stroppa ci provano al 54′, grazie alla percussione di Firenze, Nalini si inserisce e conclude tra le mani di Mazzoni. All’85’ è Budimir a provarci, che si svincola dalla marcatura di Dainelli e calcia sulla difesa amaranto. Subentrato proprio all’attaccante croato, Simy trova il suo primo gol in campionato e sblocca l’equilibrata gara del “Picchi” a soli cinque minuti dal termine: in area di rigore, Firenze serve il nigeriano, che in corsa non sbaglia e con freddezza batte Mazzoni. La reazione amaranto arriva all’87’: Sampirisi fa filtrare la sfera verso Raicevic, la cui conclusione è troppo debole. Finisce così al “Picchi” di Livorno: il gol in extremis di Simy permette ai ragazzi di Stroppa di portare a casa l’intera posta in palio dalla Toscana.

 

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 3^ GIORNATA DI ANDATA

LIVORNO-CROTONE 0-1

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Albertazzi (86′ Giannetti), Di Gennaro, Dainelli; Maicon, Luci (66′ Valiani), Diamanti, Agazzi, Iapichino; Kozak (72′ Raicevic), Murilo. A disp.: Zima, Bruno, Gasbarro, Pedrelli, Soumaoro, Gonnelli, Dell’Agnello, Bogdan, Frick. All.: Cristiano Lucarelli.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni (59′ Stoian), Rohden (87′ Molina), Benali, Firenze, Martella; Budimir (78′ Simy), Nalini.  A disp.: Molina, Zanellato, Crociata, Spinelli, Simy, Festa, Figliuzzi. All.: Giovanni Stroppa.

NOTE. Marcatori: 85′ Simy (C).

Ammoniti: Benali (C), Faraoni (C), Diamanti (L), Di Gennaro (L).

Arbitro: Piccinini (sez. di Forlì). Assistenti: Capaldo/Dei Giudici. IV uomo: Meraviglia.

Corner: 5 Livorno – 5 Crotone

Fuorigioco: 0 Livorno – 1 Crotone

Recuperi: 0′ pt – 5′ st

 

 

Fonte foto: A.S. Livorno Calcio – Facebook

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B