Connect with us

Serie B

Serie B, Palermo-Brescia 1-1: zona Cesarini fatale, Tremolada beffa i rosanero

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 24^ GIORNATA 

TABELLINO PALERMO-BRESCIA 1-1

Palermo (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo (81′ Chochev), Haas (93′ Moreo); Falletti (76′ Nestorovski), Trajkovski; Puscas. A disp.: Pomini, Alastra, Accardi, Ingegneri, Salvi, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello. All.: Roberto Stellone.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana (85′ Tremolada), Romagnoli, Martella (12′ Gastaldello); Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Torregrossa, Morosini (83′ Rodriguez). A disp.: Andrenacci, Martinelli, Donnarumma, Lancini, Dessena. All.: Eugenio Corini.

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sez. di Macerata (Mastrodonato di Molfetta/Rossi di La Spezia).

NOTE. Al 58′ allontanato dal terreno di gioco un componente dello staff medico del Brescia.

Marcatori: 79′ Nestorovski (P).

Ammoniti: Torregrossa (B), Falletti (P), Rispoli (P), Ndoj (B), Sabelli (B), Tremolada (B).

Fuorigioco: 0 – 1

Angoli: 5 – 3

 

C’è aria di big match al “Barbera” di Palermo. Per l’anticipo della 24^ giornata di serie B, i rosanero di mister Stellone ospitano la capolista Brescia, che dista un solo punto in classifica.

CRONACA – Il primo squillo della gara arriva al 4′ su sponda ospite: Morosini spreca un calcio piazzato, Cistana con un cross telefona Brignoli. Dopo quattro minuti anche il Palermo ha la prima occasione della gara: il tiro di Murawski dal limite dell’area di rigore si spegne sul fondo. Al 24′ i ragazzi di Stellone vanno ad un passo dal vantaggio con Trajkovski, che raccoglie una sponda di Puscas ma non trova la porta con una traiettoria al veleno. Il Palermo ha nettamente in mano il pallino della gara in questa prima fase di gioco: al 34′ Haas con il sinistro spaventa Alfonso, ma la conclusione termina a lato di poco. Il Brescia, che nella serata siciliana si rivela Donnarumma-dipendente, viene schiacciato anche nella ripresa. Al 55′ Falletti fa tremare la porta difesa da Alfonso, colpendo in pieno la traversa da posizione difficile. I rosanero spingono e al 79′ trovano la rete del vantaggio: il subentrato Nestorovski con un incornata di testa da calcio d’angolo anticipa Gastaldello e spiazza Alfonso. In zona Cesarini, il Brescia riesce a strappare il punto al “Barbera”, nonostante una serata piuttosto storta: Tremolada riporta il parziale in parità, battendo Brignoli con un pallonetto dal limite. Termina 1-1 in terra siciliana: il Palermo sciupa l’occasione per portarsi in testa alla classifica di cadetteria, il gol Tremolada permette ai ragazzi di Corini di conservare il primato per un’altra giornata.

 

CLASSIFICA – Brescia 43 (23), Palermo 42 (23), Benevento 36 (21), Lecce 35 (21), Pescara 35 (22), Spezia 34 (22), Hellas Verona 33 (22), Cittadella 30 (22), Perugia 29 (21), Salernitana 28 (22), Cremonese 27 (22), Venezia 26 (22), Ascoli 25 (20), Cosenza 24 (22), Foggia 20 (22), Livorno 20 (21), Crotone 19 (22), Carpi 18 (22), Padova 17 (22).

*tra parentesi le gare disputate

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B