Connect with us

News

Stadio Arechi: si avvicinano le Universiadi, pronti 4 milioni per gli interventi

Non solo centenario. L’anno 2019, per la Salerno sportiva, significherà anche Universiadi, manifestazione sportiva che ricalca i giochi olimpici. Dal 3 al 14 luglio, infatti, tutta la Campania ospiterà gli atleti, comprese Salerno e provincia. Un’imponente mole di opere, lavori e progettazioni interesserà la città, dalla riqualificazione dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona alla ristrutturazione del corso Vittorio Emanuele, passando anche per il completamento della cittadella giudiziaria. Lo stadio Arechi sarà il teatro di una semifinale e della finalissima del torneo di calcio, a cui parteciperanno studenti universitari provenienti da tutto il mondo.

Per eseguire gli interventi al Principe degli stadi, saranno stanziati tra i quattro e i cinque milioni di euro. E’ prevista la collocazione di 2mila nuovi sediolini e sarà risistemato anche l’impianto elettrico, insufficiente negli ultimi anni. Intenzione del comune è di ampliare la capienza dello stadio e farla tornare a 38.5000 posti a sedere. L’impianto di via Allende si troverà pronto all’evento della prossima estate, che seguirà di pochi giorni l’attesissimo centesimo compleanno della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News