Connect with us

Serie B

La cura Stellone funziona, Palermo in vetta. Donnarumma abbatte il Verona. Gran rimonta del Cittadella sul Venezia

Alle 15 sono andati in scena due posticipi della dodicesima giornata di campionato. Goal a grappoli sia nel derby veneto Cittadella-Venezia che nella gara tra Brescia e Verona, una sfida particolarmente sentita da entrambe le compagini.

La squadra allenata da Venturato si aggiudica la sfida regionale contro la formazione arancioneroverde guidata da Zenga. Sono gli ospiti a passare per due volte in vantaggio: prima con un rigore di Bentivoglio prontamente pareggiato dal sigillo di Finotto, poi un’autorete di Drudi consente a Litteri e compagni di chiudere il primo tempo in vantaggio. Finotto si scatena e realizza altri due goal nella ripresa che consentono al Cittadella, prossima avversaria della Salernitana, di fare un notevole balzo in classifica agganciando il Lecce in piena zona play-off.

Crolla il Verona di Fabio Grosso che perde a Brescia con il rotondo punteggio di 4-2.  Per le Rondinelle, mattatore di giornata il “solito” Donnarumma, autore di una doppietta. In rete anche il baby Tonali, appena convocato dalla Nazionale Italiana, e l’ex Torregrossa. Per gli ospiti inutili le reti di Caracciolo e Pazzini.

Chiude la giornata alle 21 il big match tra Palermo e Pescara. Se lo aggiudica la squadra di Stellone che mette la freccia e sorpassa il delfino salendo al primo posto in classifica. A sbloccare la gara è il gol dell’uomo delle grandi occasioni, George Puskas, a chiuderla ci pensano gli uomini subentrati dalla panchina Murawski e Moreo che segnano due gol fotocopia. Dimostrazione di forza dei rosanero che vincono 3-0, agguantano la terza vittoria consecutiva che mancava dalla stagione 2013/2014 e infliggono agli abruzzesi la prima sconfitta lontana dall’Adriatico in questo campionato.

Questi i risultati della dodicesima giornata di Serie B.

Perugia-Crotone 2-1 (giocata venerdì)
Ascoli-Padova 2-3 (giocata ieri)
Carpi-Benevento 2-2 (giocata ieri)
Cremonese-Livorno 1-0 (giocata ieri)
Salernitana-Spezia 1-0 (giocata ieri)
Cosenza-Lecce 2-3 (giocata ieri)

Brescia-Verona 4-2
Cittadella-Venezia 3-2
Palermo-Pescara 3-0

LA CLASSIFICA (TRA PARENTESI IL NUMERO DI PARTITE GIOCATE)
Palermo 24 (11), Pescara 22 (12), Salernitana 20 (12), Lecce 19 (12), Cittadella 19 (11), Brescia 18 (11), Hellas Verona 18 (12), Benevento 17 (10), Perugia 17 (11), Ascoli 15 (11), Cremonese 15 (11), Spezia 13 10), Venezia 12 (11), Crotone 12 (12), Padova 11 (12), Cosenza 8 (12), Foggia 7 (11), Carpi 7 (11), Livorno 5 (11).

N.B Foggia -8 punti di penalizzazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B