Connect with us

News

Tabellone luminoso all’Arechi: verrà noleggiato per 10 giorni, poi potrebbe restare

Tabellone luminoso (dapprima a noleggio per le Universiadi, poi chissà) e il parziale rifacimento dell’impianto di audiodiffusione. Tra gli interventi specifici previsti per lo stadio Arechi in questi mesi che condurranno alla manifestazione ce ne sono anche molti che riguardano la tecnologia.

È in corso da pochi giorni la gara d’appalto per l’assegnazione del servizio di rilevazione e restituzione elettronica dei tempi e dei punteggi di gara e dei connessi servizi elettronici, audio e video ai media e agli spettatori per tutte le competizioni delle Universiadi 2019″. Calcio compreso, ovviamente, che avrà sette sedi di gara. Per quelle delle due finali, e c’è l’Arechi come campo principale, la ditta vincitrice – oltre a un tabellone elettronico alfanumerico – dovrà impegnarsi a fornire un ledwall di ben 30 mq, come si evince dal capitolato tecnico diffuso dall’Aru, l’Agenzia Regionale per le Universiadi.

La fornitura sarà effettuata a noleggio per dieci giorni, compresi i servizi di montaggio, hardware e software di gestione e programmazione, per un costo unitario di 66mila Euro. Il totale delle strumentazioni previsto come base d’asta è di oltre 6milioni per l’intera manifestazione. Al termine delle Universiadi, in ogni caso, il Comune di Salerno medita di trovare fondi per il riscatto della strumentazione elettronica, in modo da rendere il ledwall disponibile allo stadio Arechi anche nel prosieguo. Per farlo, occorrerà attivare anche un servizio di marketing che consenta – magari di concerto con la Salernitana – di trovare investitori disponibili ad acquistare la propria pubblicità in video per finanziare la cosa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News