Connect with us

Giovanili

U15, Salernitana-Pescara 0-3: tris biancazzurro, la chiude Scipioni allo scadere

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A E B, GIRONE C – 21^ GIORNATA

SALERNITANA-PESCARA 0-3

Salernitana: Abate, Riccio (30′ st Di Maio), Vellella (30′ st Campanile) Musilli (20′ st Rekik Adem), Scialla, Guerra, Iannone (10′ st Marino), Sabatino, Luongo (10′ st Abitino), Cuomo (30′ st Lanari), Lamberti (30′ st Carpentieri). A disp.: Sorrentino, Arcella. All.: Claudio Longo.

Pescara: Gallo (32′ st Mattia)Colarelli (22′ st Romani), Colazzilli (22′ st Rossi G.), D’Innocenzo, Marcheggiani, Scipione, Patanè (32′ st De Stefanis), Canale (12′ st Primavera), Massa, Rossi (22′ st Savarese), Rega (12′ st Scipione). All.: Luca D’Alissa.

Arbitro: Matteo Giovanni della sez. di Sala Consilina.

NOTE. Marcatori: 29′ pt Scipione (P), 20′ st Rossi (P), 37′ st Scipioni (P).

Ammoniti: Riccio (S), Musilli (S), Campanile (S).

Recuperi: 1′ pt – 4′ st

 

La Salernitana under 15 cade tra le mura amiche del campo “Volpe” contro il Pescara. È la quarta sconfitta consecutiva per i granata, che non ottengono punti dalla gara contro il Lecce del febbraio scorso. Il reparto avanzato granata è a secco da cinque uscite: l’ultimo gol risale al match di Cosenza del 19 gennaio.

Al 25′ Idioma ha una buona occasione: dopo una progressione sulla sinistra, il suo filtrante diventa un passaggio telefonato per Gallo. Poco più tardi su punizione dalla sinistra, D’Innocenzo insidia Abate, ma la palla scheggia il palo e si spegne sul fondo. La prima frazione procede a ritmi piuttosto bassi: nè i ragazzi di Longo nè il Pescara hanno intenzione di scoprirsi troppo e continuano a studiarsi con calma. Alla mezz’ora esatta, il Pescara si fa valere su una ripartenza: Canale apre per Massa, il cui filtrante è disinnescato prontamente dal granata Lamberti. Negli ultimissimi minuti della prima frazione, gli ospiti si portano in vantaggio: Scipione approfitta di uno spiovente lento, svetta di testa e sorprende la difesa granata con una conclusione che accarezza il palo e si insacca. A inizio ripresa, i biancazzurri spingono alla ricerca del raddoppio: al 9′ Rega apre sull’out di sinistra per Rossi, ma interviene deciso sul pallone il terzino granata Riccio, che sventa il pericolo. La Salernitana si affaccia nell’area pescarese al 15′ con un’incursione palla al piede di Marino, che perde il tempo e riesce in una conclusione lenta e imprecisa. Poco più tardi, sono di nuovo i ragazzi di Luca D’Alissa a rendersi pericolosi: Colazzilli viene servito in piena area di rigore granata, ma di prima spedisce la sfera alle stelle. Al 20′ della ripresa i biancazzurri trovano il raddoppio: Primavera  sulla fascia sinistra viene completamente dimeticato da capitan Riccio, ha tutto il tempo di accentrarsi e spiezzare Abate sul proprio palo. Negli ultimi minuti del match, il Pescara fa correre un altro brivido sulla schiena dei ragazzi di Longo: Rossi dalla sinistra fa partire un preciso spiovente per Massa, che viene pescato in posizione di off-side. Il Pescara insacca il tris all’ultima azione: Scipioni sfrutta un rimpallo favorevole e spedisce la sfera in rete con un destro preciso.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA DOPOPARTITA AL MISTER CLAUDIO LONGO

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili