Connect with us

Giovanili

U16, Ascoli-Salernitana 4-2: granatini avanti con Del Gaudio, poi il black-out

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 – GIRONE C 6^ GIORNATA

ASCOLI-SALERNITANA 4-2

ASCOLI – D’Ambrosio, Pompetti, Maffione, Ceccarelli (44′ st Marucci), Genovese, Luciani, Re (14′ st Manni), Franzolini, Pozzessere (25′ st Panichi), Girono (25′ st Sebastianelli), Colistra (14′ st Bocci). A disp.: Petricca, D’Ainzara, Fattori, Sosi. All.: Maurizio Lauro.

SALERNITANA – Pellecchia (11′ st Petrone), Cusati (11′ st Lombardi), Idioma, Froncillo (11′ st Carolei), Perrone (1′ st Sangiovanni), Petrazzuolo, Capone (11′ st Fresa), Russo, Accietto, Esposito (11′ st Di Fiore), Del Gaudio (11′ st Dommarco). All.: Mario Landi.

Arbitro: Bracaccini della sez. di Macerata (Gianfelici/Eleuteri).

NOTE. Marcatori: 10′ pt Del Gaudio (S), 28′ pt Pozzessere (A), 38′ pt Luciani (A), 7′ st Re (A), 8′ st Re (A), 25′ st Petrazzuolo (s).

Ammoniti: Perrone (S), Pozzessere (A).

Espulsi: mister Mario Landi per proteste al 38′ pt.

Recuperi: 2′ pt – 5′ st.

 

CRONACA – La Salernitana under 16 rimane a secco di punti nella gara disputata al “Picchio Village” di Ascoli, dove i bianconeri si sono imposti per 4-2. La sfida è iniziata in discesa per i ragazzi di mister Landi, dopo la realizzazione di Del Gaudio al 10′ minuto della prima frazione. L’Ascoli ha iniziato la rimonta al 28′, in virtù del gol di Pozzessere, poi seguito dal compagno Luciani dieci minuti più tardi. Nella ripresa, i granatini sono entrati troppo morbidi in partita e sono andati sotto di altre due reti, messe a segno entrambe dal bianconero Re. Il secondo ed ultimo squillo sponda granata è arrivato al 25′ con Petrazzuolo. I granatini, a zero vittorie, rimangono in decima posizione in classifica, condivisa con i pari età di Perugia, Pescara e Lecce.

AI microfoni di SalernitanaNews.it, mister Landi ha sottolineato la grande prova fornita dai granata al “Picchio Village” questo pomeriggio: “Ho visto una grande partita della Salernitana, può sembrare strano. Abbiamo sbagliato i primi dieci minuti del secondo tempo, che ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo avuto il miglior approccio possibile alla gara, siamo andati meritatamente in vantaggio. Successivamente, è salito in cattedra l’arbitro, che negli ultimi minuti del primo tempo ha fischiato un rigore inesistente per i locali e, dopo pochi minuti, non ha fischiato un fallo a nostro favore. Non mi piace parlare degli arbitri, questi sono campionati giovanili, però ci sono stati alcuni episodi che ci hanno condannato. In occasione del rigore fischiatoci, si è fatto male il nostro difensore centrale Perrone ed è andato in ospedale per un presunto trauma cranico. Per questo motivo i ragazzi erano un po’ scossi, nei primi minuti della ripresa siamo entrati davvero morbidi e questo ci è costata l’intera partita. Pensavo che i granatini potessero fare davvero il miracolo, ci è mancato poco perché avvenisse. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato la gara, l’Ascoli è un’ottima squadra ed oggi poteva schierare dei ragazzi che solitamente sono alle dipendenze della formazione under 17, che oggi riposava. Quindi è stata una gara piuttosto importante dal punto di vista della qualità e i granatini hanno fatto vedere cose importanti. Peccato per questi episodi, poi ci siamo divorati delle occasioni con Di Fiore e Carolei nel secondo tempo alla ricerca del pareggio. Posso recriminare solo per quei maledetti dieci minuti della ripresa, che purtroppo ci sono costati cari”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili