Connect with us

Giovanili

U17: Roma cala la manita, granatini k.o. Ferraro: “Abbiamo dato tutto”

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17, GIRONE C – 19^ GIORNATA

TABELLINO   –   ROMA-SALERNITANA 5-1

Roma: Trovato; Muteba (32’st Nobile), Aglietti, Morichelli, Diaby (11’st Evangelisti); Scandurra (32’st Logrieco), Cantarelli (11’st Zalewski), Agostinelli; Travaglini (19’st Cassano), Tueto Fotso (32’st Sarno), Ciervo (19’st Bamba). A disp.: Berti, Dicorato. All.: Piccareta.

Salernitana: De Simone; Porcaro (30’st Mastrogiovanni), Iaiunese, Guzzo, Tortora, Petrullo (1’st Onda); Buonaiuto (37’st Parisi), Cesarano (1’st Magliozzi), Della Torre (27’st Magno), Pellino (37’st Mosca); Ramazzotti (27’st Di Mauro). A disp.: De Matteis, Carrino. All.: Ferraro.

Arbitro: Sig. Matteo Centi di Viterbo (Crescenzio di Aprilia/Carpinelli di Aprilia).

NOTE. Marcatori: 5′ pt Ramazzotti (S), 30′ pt Travaglini (R), 40′ pt Agostinelli (R), 11′ st Tueto Fotso (R), 28′ st Bamba (R), 34′ st Cassano (R).

Ammoniti: Morichelli (R), Muteba (R), Magliozzi (S).

Angoli: 11 – 4.

Recuperi: 0′ pt – 3′ st.

 

 

 

CRONACA – La Salernitana under 17 cade in trasferta a Trigoria contro i pari età della Roma. La gara si mette in discesa per i ragazzi di Ferraro al 6′: Ramazzotti spiazza Trovato dal dischetto e rompe il ghiaccio. La risposta dei lupacchiotti arriva al 30′, sempre dagli undici metri: De Simone viene trafitto dal preciso destro di Travaglini. I padroni di casa chiudono in vantaggio la prima frazione, in virtù della realizzazione di Agostinelli al 42′. Nella ripresa la Roma consolida il vantaggio: all’11’ Tueto Fotso si invola per vie centrali verso la porta granata, dribbla De Simone e fa 3-1. I ragazzi di Ferraro subiscono il colpo e i lupacchiotti salgono in cattedra. I giallorossi calano la manita in rimonta: l’uno-due in quattro minuti di Bamba e Cassano mette l’ipoteca sui tre punti.

Amareggiato ma obiettivo mister Emanuele Ferraro a fine partita: “La Roma purtroppo fa un campionato a sé, è una squadra importante, con una qualità diversa dal comune per quanto riguarda la categoria, anche se abbiamo fatto la nostra onesta gara. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto di un gol, subendolo su una situazione che potevamo gestire meglio. Nella ripresa abbiamo peccato di ingenuità, pagando a caro prezzo l’immensa qualità degli avversari. Tuttavia, siamo stati sempre in partita, abbiamo creato anche qualche opportunità anche se devo essere obiettivo: i 5 gol sono veritieri, visto che la Roma ha un organico importante. I ragazzi hanno dato tutto come sempre, a loro non posso rimproverare nulla. Ogni domenica cerchiamo di onorare la maglia della società e della città che portiamo in giro per l’Italia. Confrontarsi con un palcoscenico del genere ti fa sempre tirare fuori il meglio, contro una squadra come la Roma però è dura per tutti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili