Connect with us

News

Verso il centenario, venerdì conferenza Salernitana-Comune: amichevole di lusso e concorso scrittura creativa

Non solo i lavori allo stadio Arechi. Sul tavolo di discussione tra Salernitana ed amministrazione comunale c’è anche l’imminente centenario del club granata. La società e Palazzo di città sono continuamente in contatto per pianificare una serie di iniziative atte ad onorare al meglio lo storico traguardo della principale realtà calcistica cittadina. In tal senso, nella giornata di venerdì alle 11 il co-patron Marco Mezzaroma sarà a Salerno per tenere una conferenza stampa all’Istituto Pareto in compagnia di Angelo Caramanno, assessore allo sport, per presentare una prima tranche di iniziative legate proprio al centenario.

In particolare, i concorsi per ragazzi delle scuole medie e superiori di Salerno e provincia che dovranno produrre elaborati sul rapporto tra i più piccini e la Salernitana. Il concorso di scrittura creativa avrà l’emblematico titolo de “I miei primi 100 anni”. La Salernitana ha diramato anche una breve nota in cui descrive il concorso: “La Salernitana non è solo un forte aggregatore sociale ma anche espressione di tradizioni culturali e di costume. L’obiettivo del concorso è proprio quello di sostenere e sviluppare nei giovani studenti salernitani un maggiore senso di appartenenza verso il proprio territorio attraverso il racconto di esperienze personali legate alla Salernitana, e di avvicinare i più giovani al mondo del calcio e dello sport. Il concorso è rivolto alle scuole elementari e medie di Salerno e provincia e quindi agli studenti di età compresa tra i 6 e i 14 anni”.

Al termine della conferenza (saranno presenti anche il vicesindaco, Eva Avossa, l’assessore alle politiche giovanili, Mariarita Giordano, e il deputato PD, Piero De Luca) si parlerà anche del discorso stadio e dei lavori oltre che dell’amichevole di lusso promessa agli abbonati a titolo di risarcimento parziale dopo la modifica del format del campionato da 22 a 19 squadre. Resta da capire se la partita verrà organizzata a gennaio o a fine stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News