Connect with us

Giovanili

Lucchini (all. Cremonese Primavera): “Salernitana squadra tosta. Salerno colonia di miei ex compagni”

Salernitana-Cremonese si giocherà martedì, ma si è giocata anche oggi in formato baby. Al Volpe si sono infatti affrontate le rispettive Primavere e hanno pareggiato 1-1. L’allentore dei lombardi, Stefano Lucchini, conosceva le difficoltà a cui sarebbe andata incontro la sua squadra: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, per il campo e anche per le condizioni atmosferiche di oggi. C’era un vento fortissimo e giocare la palla era complicato, in più abbiamo trovato una squadra tosta di fronte. Peccato perché pronti via avevamo avuto due occasioni non sfruttate al meglio e poi dopo il vantaggio abbiamo commesso un errore che ci ha portato al pareggio“.

Un motivo per il quale era ancora più preparato alla gara è che sull’altra panchina si siedeva Roberto Beni, che come assistente di Colantuono ha allenato lo stesso Lucchini all’Atalanta: “Conosco molto bene Roberto, so come allena perchè appunto collaborava con Colantuono e so che le sue squadre sono organizzate e disputano un buon calcio. Oggi lo ha dimostrato, questo è un campo difficile, nonostante la classifica non sia delle migliori per la Salernitana, però quando le altre squadre vengono qui trovano sicuramente pane per i loro denti“.

Ma il mister dei granatini non è l’unica conoscenza dell’ex difensore a Salerno. In prima squadra infatti ci sono vari ex compagni: “Calaiò e Perticone sono due ragazzi che ho conosciuto e che hanno fatto parte del mio percorso, sono due giocatori forti, soprattutto Calaiò che per il campionato di Serie B è un attaccante che fa la differenza e sarà sicuramente utile alla causa della Salernitana“. Calaiò che tra l’altro è arrivato per provare a dare ai granata quello che non è riuscito a dare un altro giocatore incontrato sul suo percorso, Milan Djuric, ma Lucchini evita il commento con una battuta: “Diciamo che ho una colonia di ex compagni qui a Salerno“. E non si sbilancia nemmeno sulla partita prevista per martedì: “Quello di Serie B è un campionato difficile, tutte queste partite stanno dimostrando che è un campionato equilibrato. La Salernitana nonostante la sconfitta di ieri sta facendo un buon campionato“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili