Connect with us

Giovanili

U16, mister Landi a SN: “Contro la Roma abbiamo giocato senza paura, spesso episodi contro”

Al campo “Volpe” la Salernitana under 16 viene superata dai pari età della Roma, grazie ai gol di Koffi nel primo tempo e di Nobile nella ripresa. Questa è la seconda sconfitta in quattro gare per i granatini, l’allenatore Mario Landi è soddisfatto della prestazione dei suoi, ma non del risultato: “Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, stavamo ben messi in campo e abbiamo cercato di giocare nonostante l’avversario forte. I miei hanno approcciato la gara senza paura, cercando di mettere in campo quello che sanno fare. Purtroppo, siamo andati in svantaggio su un errore del nostro portiere, che secondo me è stato il migliore il campo nonostante la disattenzione in occasione del gol. Non siamo abbassati dopo l’1-0 della Roma, abbiamo preso una traversa su calcio d’angolo e siamo andati in rete con Dommarco, secondo me non c’era fuorigioco. Abbiamo approcciato bene la ripresa, stavamo ben messi sul rettangolo verde, poi purtroppo siamo rimasti in dieci per l’espulsione. Lì la partita si è messa male, non riuscivamo a ripartire e abbiamo perso i riferimenti. Fino a quel punto non posso rimproverare niente ai miei ragazzi”.

I granata sono ancora a secco di vittorie nel nuovo campionato, ora hanno due punti in cassaforte: “Sapevamo di potercela fare oggi, fornendo una prestazione all’altezza. Per lunghi tratti della gara abbiamo fatto la partita, ma se regali il primo gol alla Roma non puoi concedere più altre occasioni. I giallorossi sono troppo bravi e non hanno bisogno di certo dei nostri aiuti. Non voglio mettere la croce addosso al nostro portiere Barone, ma con squadre come la Roma questi errori valgono doppio. La partita va valutata anche sulla base di episodi che a volte vanno contro, effettivamente sta succedendo spesso in questo periodo. Non voglio farne un dramma, ma arriveranno tempi migliori. Molti dei miei hanno messo l’anima in campo e ci prendiamo il buono che ha offerto questa partita, una sconfitta contro la Roma ci può stare”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili