Connect with us

Giovanili

U16, mister Landi esulta: “Vittoria meritata frutto del lavoro, che sia punto di partenza“

Una vittoria bella, importante ma soprattutto meritata. La Salernitana U16 al Volpe batte i pari età del Palermo con un netto 3-1, i tre punti fanno classifica ma soprattutto morale. Soddisfattissimo, naturalmente, il tecnico dei granatini Mario Landi che ai nostri microfoni può sorridere: “Ho visto una bella partita contro una corazzata che farà benissimo in questo campionato, quindi sono contento – ha detto Landi al termine della partita – Abbiamo imposto il nostro gioco ed è fondamentale per il processo di crescita, oggi la mia squadra ha dimostrato di saper mettere in campo il lavoro che facciamo ogni settimana. Siamo stati bravi e anche fortunati ma la vittoria è meritata per la qualità del gioco espressa. Loro sono squadra molto fisica, il loro centravanti è forte e ne sentiremo parlare: non voleva perdere e si è innervosito alla fine, però secondo me è fenomenale ma noi lo abbiamo tenuto bene”.

Squadra molto atletica quella rosanero, i granatini hanno un po’ sofferto sulle palle inattive ma tutto sommato se la sono cavata alla grande: “Sono contento di come abbiamo marcato sui calci piazzati e anche di come colpivamo di testa. Il pallino del gioco lo abbiamo tenuto noi con personalità, sarei stato contento anche con un risultato diverso ma la vittoria ci dà tanto morale”.

Nonostante il solito errore del portiere: “Tra i pali ho tre ragazzi fantastici però purtroppo ultimamente partiamo da -1. Abbiamo sofferto dopo l’1-1, ma abbiamo cercato di recuperare la partita e lo abbiamo fatto, il 2-1 era giusto. Il Palermo ha provato a riprenderla ma per fortuna è arrivato il terzo gol che ci ha dato la tranquillità. Questo non deve essere un punto di arrivo ma di partenza – conclude Landi – Se avessimo giocato in modo diverso avremmo preso una scoppola e invece l’abbiamo messa sul piano del gioco. Abbiamo sorpreso il Palermo, sono felice che oggi si è visto quello provato in settimana. Spero sia solo l’inizio”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili