Connect with us

Calciomercato

Zito vuole Caserta e rifiuta (ricca) offerta Pro Piacenza: i dettagli

AGGIORNAMENTO ORE 13.30. Emergono nuovi dettagli sul possibile trasferimento di Antonio Zito alla Casertana. Tra il calciatore ed il club rossoblù c’è l’accordo sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno. Per mettere nero su bianco, però, occorrerà che il mancino napoletano rescinda preventivamente il suo contratto con la Salernitana che scadrà a giugno prossimo. ll Pro Piacenza resta alla finestra, pronto eventualmente a tornare alla carica dopo ferragosto. Il club emiliano tiene in freezer anche Volpicelli, avendo messo nel mirino un bomber d’esperienza per rinforzare la prima linea di Giannichedda.

 

Antonio Zito rifiuta il Pro Piacenza e viaggia spedito verso Caserta. L’esterno napoletano, ormai da tempo fuori dai piani tecnici della Salernitana che lo ha escluso dalla lista dei convocati per Rivisondoli e gli ha comunicato che, comunque vada, non lo inserirà nell’elenco dei 18 calciatori over che sarà depositato in Lega a mercato chiuso.

La Salernitana aveva provato a sfruttare il canale preferenziale con il club emiliano allenato dall’ex bandiera biancoceleste Giuliano Giannichedda ma ha dovuto fare i conti con il muro alzato da Zito che ha detto no al trasferimento a Piacenza, rifiutando un ricco triennale da 250mila euro netti complessivi. Zito, infatti, vorrebbe rimanere in Campania per ragioni familiari. Dietro il rifiuto all’offerta degli emiliani ci sarebbe il pressing della Casertana dell’amico Gigi Castaldo.

I falchetti hanno recentemente ufficializzato un importante doppio colpo che alza sensibilmente l’asticella delle ambizioni del club guidato da patron D’Agostino. Castaldo, D’Angelo ed a breve (forse) anche Zito. La Casertana potrebbe ripartire dall’esperienza e dalla personalità del trio di ex calciatori dell’Avellino. Al Pro Piacenza potrebbe finire l’attaccante Emilio Volpicelli in prestito, quest’ultimo cercato con insistenza anche dal Matera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato