Connect with us

News

La prima partita ufficiale al Vestuti 92 anni fa: l’anniversario

Dopo due anni di lavori, il 2 gennaio del 1931 Salerno stava per inaugurare quel che in seguito diverrà lo stadio “Vestuti” e che allora si chiamava “Littorio”, come alcuni impianti dell’epoca fascista.

Per quella data fu scelta un’amichevole con il Gladiator, ma l’incontro saltò a causa del maltempo. L’apertura ufficiale dell’impianto avvenne nove giorno dopo, 11 gennaio 1931 con la squadra allenata da Géza Kertész che iniziò il campionato con una serie di risultati utili consecutivi e che la portarono ai vertici della classifica insieme al Vomero, squadra che affrontò nella prima gara ufficiale: 92 anni fa la prima partita ufficiale sul campo della piazza poi ribattezzata Casalbore, all’epoca lì era semplicemente via Irno in quel campionato testa a testa proprio col Vomero dove vinse la Salernitana e approdò in finale, poi persa col Cagliari.

Di seguito il tabellino e un’immagine dell’evento tratti dal libro “Salernitana. La storia”, a cura di Francesco Pio e Giuseppe Fasano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News