Connect with us

News

A Brescia fischia Aureliano: precedenti favorevoli con l’esperto avvocato emiliano

Sarà l’esperto avvocato Gianluca Aureliano di Bologna ad arbitrare la partita di sabato allo stadio Rigamonti tra Brescia e Salernitana, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Il fischietto emiliano coadiuvato dagli assistenti Gianluca Sechi di Sassari e Thomas Ruggieri di Pescara. Il quarto uomo sarà il signor Matteo Gariglio di Pinerolo.

Due bolognesi di fila. Dopo Prontera per Salernitana-Cittadella, ecco Aureliano per la trasferta in terra lombarda. Con il fischietto 40enne l’ippocampo ha ben 13 precedenti: 7 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Il primo incrocio nella stagione 2010/11, quando in terza serie la Salernitana di Breda vinse 2-0 contro il Monza all’Arechi grazie a Szatmari e Legittimo. Dal 15/16 in poi, incroci sempre in B. Nel primo anno di cadetteria di Lotito e Mezzaroma, Aureliano fischiò in occasione di tre pareggi dei granata: 0-0 a Livorno, 2-2 in casa con il Pescara (due rigori fischiati al cavalluccio e anche due cartellini rossi, uno per parte) e 1-1 a Perugia con un altro rigore concesso alla Salernitana. Alla 38esima giornata poi la Salernitana vinse contro il Livorno sempre con Aureliano arbitro. L’anno successivo fu caratterizzato dall’unica sconfitta del bilancio, il ko a Trapani. Aureliano diresse però anche Salernitana-Pisa 0-0 e Salernitana-Perugia 2-1. Nel 17/18 Aureliano fu l’arbitro del derby con l’Avellino (2-0 all’Arechi), poi due anni fa scese in campo a Via Allende per l’1-0 al Verona firmato Jallow, ma soprattutto diresse al Penzo per la finale playout di ritorno vinta ai rigori con il tiro decisivo di Di Tacchio: fu espulso Minala, giustamente, in quell’occasione. L’anno scorso, due incroci, entrambi all’Arechi: l’1-1 contro il Perugia e il 3-2 rifilato esattamente un anno fa al Crotone.

Di seguito le altre designazioni arbitrali per la giornata numero undici del torneo cadetto.

BRESCIA – SALERNITANA h. 14.00
AURELIANO
SECHI – RUGGIERI
IV: GARIGLIO

CHIEVO – REGGINA Venerdì 11/12 h. 21.00
AYROLDI
PRENNA – PERROTTI
IV: MAGGIONI

CITTADELLA – SPAL h. 18.00
CAMPLONE
LOMBARDO – ROBILOTTA M.
IV: SANTORO

COSENZA – REGGIANA h. 14.00
MARCHETTI
CECCONI – BOTTEGONI
IV: ROBILOTTA I.

CREMONESE – ASCOLI h. 14.00
MARINI
DELLA CROCE – MORO
IV: AMABILE

LECCE – FROSINONE h. 14.00
GHERSINI
ROCCA – MIELE
IV: PATERNA

PESCARA – LR VICENZA h. 16.00
RAPUANO
VILLA – NUZZI
IV: DIONISI

PISA – PORDENONE h. 14.00
SERRA
TARDINO – MASSARA
IV: SCARPA

VENEZIA – MONZA Venerdì 11/12 h. 19.00
PRONTERA
PAGLIARDINI – SCATRAGLI
IV: MERAVIGLIA

V. ENTELLA – EMPOLI h. 14.00
MASSIMI
BACCINI – ANNALORO
IV: ILLUZZI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News