Connect with us

News

A Coverciano via al corso Uefa A: tre ex granata ai nastri di partenza

Tre ex calciatori granata sono pronti a prendere il patentino Uefa A da allenatore. Esattamente un anno dopo il ritiro dal calcio giocato a 40 anni, Riccardo Colombo si iscrive al corso che consentirà ai diplomati di allenare le prime squadre fino alla Lega Pro ed essere vice in Serie A o B. L’ex terzino destro della Salernitana (ultima esperienza da calciatore nella Pro Patria in C, 66 presenze e 5 gol tra il 2014 e il 2016 con il cavalluccio marino) non sarà l’unica vecchia conoscenza a Coverciano.

A seguire le lezioni della scuola allenatori diretta da Renzo Ulivieri – da oggi e fino al 13 luglio per un totale di 192 ore – ci saranno anche Samuele Olivi e Stefano Sgherri. Più recente quella dell’ex difensore, che ha già cominciato la carriera da allenatore (attualmente è vice di Andrea Dossena nel Renate) durante gli ultimi anni di quella da calciatore: tra il 2018 e il 2021 infatti si è diviso tra la vita da giocatore nel campionato di San Marino e quella da “mister” nello staff di Nicola Campedelli al Forlì. Per Olivi ben 115 presenze in granata tra il 2000 e il 2005 (con 5 reti). Bisogna andare più indietro nel tempo per ritrovare Stefano Sgherri, oggi 57enne, negli almanacchi dell’ippocampo. Non particolarmente incisiva la sua esperienza all’Arechi nel torneo 1992/93 in terza serie: 13 presenze e 3 gol tra campionato e Coppa Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News