Connect with us

News

A Cremona l’ottava partita consecutiva con reti al passivo: nel 2019 Micai battuto 53 volte!

Seppur viziato da evidente posizione di fuorigioco di Ceravolo, anche ieri a Cremona la Salernitana ha dovuto incassare gol. Micai è stato costretto a raccogliere il pallone di Ciofani rocambolato in rete dopo una smanacciata non precisa ma condizionata dall’azione di disturbo di Ceravolo. Ieri la Salernitana ha giocato contro l’attacco peggiore del campionato (almeno nei numeri, non certo nei nomi) e non è stata in grado di portare a casa il clean sheet. Tredicesimo gol subito in stagione in dodici partite, media più alta di una rete a gara e ottavo posto in classifica. C’è un problema in difesa e dura da tutto il 2019.

In questa stagione la Salernitana è in striscia aperta, otto gare consecutive con almeno una rete al passivo (con Livorno e Pisa ben due). L’ultima volta che Micai è riuscito a non prendere gol si giocava a Trapani, alla quarta giornata: in quell’occasione i granata vinsero in Sicilia con un rigore di Kiyine, bissando lo 0-1 di Cosenza firmato Firenze. Nelle prime due trasferte del torneo, la squadra di Ventura è riuscita a vincere senza prendere gol: pure illusione, dalla sfida contro gli altri granata Migliorini e compagni hanno aperto le porte e ogni avversaria riesce a festeggiare.

Il 2019 è stato un anno complicato per Micai e la sua difesa. Sia nella disastrosa scorsa stagione, sia in questa nuova metà, il portiere mantovano è stato costretto a subire sempre e contro tutti. In 24 partite totali giocate nell’anno solare e tutte con Micai in porta, Coppa Italia e Playout compresi, la Salernitana è riuscita a mantenere il proprio numero uno al sicuro solo in quattro occasioni: le due già citate con Cosenza e Trapani più la trasferta di Padova e la gara con la Cremonese nella regular season dello scorso torneo. Poi sempre gol al passivo e tantissimi: 53 in totale per una media di oltre due a partita. 18 in questa stagione, in 14 gare aggiungendo anche le due di Coppa Italia. Numeri evidentemente significativi.

Adesso la Salernitana si ferma, poi fra due settimane circa c’è il derby di Castellammare. Una nuova trasferta, ma anche una nuova occasione per tornare a vincere e scalare la classifica. Ma per trovare continuità in questo campionato di B serve proteggere la difesa. In campo e forse anche dal punto di vista numerico: gli infortuni di Mantovani, Hertaux e Billong non hanno certo aiutato Ventura, costretto a schierare sempre gli stessi. E alla lunga i tanti minuti nelle gambe di Karo, Migliorini e Jaroszynski si fanno sentire. Gennaio si avvicina e quindi anche il calciomercato. Inevitabilmente si dovrà intervenire, ma prima bisognerà trovare il giusto equilibrio durante le partite. Perché se si vuole sognare in grande, bisogna aiutare Micai. E la Salernitana, quest’anno, deve sognare in grande.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News