Connect with us

News

A Empoli col 3-5-2: ballottaggio Dziczek-Schiavone in regia

La Salernitana si è sottoposta questa mattina ai tamponi anti Covid di rito e oggi pomeriggio sosterrà il penultimo allenamento prima della partenza per Empoli. La seduta sarebbe fissata al Mary Rosy, ma la pioggia mattutina potrebbe suggerire allo staff di traslocare – come accaduto altre volte in casi simili – sul sintetico del Volpe. Castori proverà uomini e schemi da contrapporre alla capolista in uno scontro diretto importantissimo non solo per la classifica, ma anche per il morale: i granata vengono da due sconfitte consecutive, gare in cui non sono nemmeno riusciti a trovare la via del gol. Sarà quindi importante tornare dal Castellani con punti in testa.

L’allenatore dovrebbe schierare la Salernitana col 3-5-2. Due dubbi per il trainer, uno in difesa e l’altro a centrocampo. Davanti a Belec potrebbe agire il trio composto da Aya, Gyomber e Mantovani, anche se Bogdan è reduce da una buona partita col Pordenone. Al momento il croato sembra però un gradino al di sotto rispetto ai compagni. A centrocampo, il grande ballottaggio è nella sostituzione dello squalificato Di Tacchio (anche Capezzi è stato fermato dal giudice sportivo e non ci sarà) come centrale di centrocampo: le chiavi della regia potrebbero essere date a uno tra Dziczek e Schiavone, che questo ruolo lo ha già fatto in passato. Proprio la candidatura dell’ex barese nelle ultime ore sembra in netto rialzo rispetto a quella del polacco, inizialmente dato per favorito. Le mezzali saranno l’esordiente Coulibaly a destra e Anderson sul centro-sinistra. Sull’out mancino è praticamente obbligata la scelta Lopez, con a destra Casasola (in vantaggio su Kupisz). In avanti, nessuna incertezza: giocheranno l’ex di turno Tutino e Djuric.

I dubbi del tecnico, pure lui squalificato – al Castellani dovrà accomodarsi in tribuna, mentre in panchina andrà il vice Riccardo Bocchini – si scioglieranno domani mattina, al termine della seduta di rifinitura che dovrà giocoforza essere svolta sull’erba naturale del Mary Rosy (o all’Ultimo Minuto), a prescindere dalle condizioni meteo. Domattina, infatti, riprende il campionato Primavera 2 dopo un lungo stop per l’emergenza Covid e i granatini di Rizzolo ospiteranno il Crotone alle 11 al Volpe, occupato per l’occasione. Djuric e compagni partiranno in treno alla volta di Firenze e, da lì, si recheranno in pullman nella sede del ritiro prepartita alle porte di Empoli, dove nella mattinata di domenica sosterranno anche un mini risveglio muscolare prima della partita delle 21.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News