Connect with us

News

A Pescara con due “frecce” in più: Jallow e Orlando in rampa di lancio

Lamin Jallow e Francesco Orlando. Due nuove “frecce” nell’arco di Leonardo Menichini. Il tecnico di Ponsacco varerà un nuovo modulo nella sua esperienza numero tre nella città devota a San Matteo. Nel 4-2-3-1 da lui idealizzato potrebbero proprio trovare spazio e spunto due calciatori che, per motivi diversi, sono in rampa di lancio.

DA PESCARA…A PESCARA – Curioso l’intreccio che riguarda Francesco Orlando. Proprio con gli abruzzesi, il calciatore nativo di Taranto ha esordito in questo campionato: dodici minuti che non sono bastati a sovvertire il risultato avverso per i colori granata che, dopo essere andati in vantaggio sul 2-1 all’intervallo, vennero praticamente macinati dagli avversari, anche grazie alla tripletta di Mancuso. L’ex Vicenza ha trovato spazio, seppur sporadicamente, nelle gare contro Perugia (15′), Crotone (28′) e Carpi (7′). Non gioca una gara da titolare da ben due anni proprio quando indossava la casacca della compagine berica: 18 maggio 2017 contro lo Spezia. Menichini, però, non disdegnerebbe la possibilità di affidarsi al folletto pugliese che è voglioso, desideroso di conquistare un posto nell’undici titolare della sfida che vale una stagione.

FRECCIA NERA – Non ci riferiamo al personaggio dei fumetti della Marvel, ma a Lamin Jallow, autore del goal, inutile, contro il Foggia che permise di riaprire i conti per un minuto in terra pugliese. L’attaccante gambiano ha avuto un rendimento altalenante, con il picco di Ascoli dove realizzò una doppietta e si disimpegnò come esterno sinistro. Il tecnico di Ponsacco crede molto nelle sue qualità, nella suo dinamismo e nella voglia di riscattare una stagione di certo non positiva. Riscattato dalla Salernitana a gennaio, il polivalente attaccante, in grado di fungere anche da punta, nativo di Banjul era stato cercato, con una certa insistenza, proprio dal Pescara durante la sessione invernale: Jallow ha deciso di rimanere a Salerno. Chissà che, proprio all’ultima tornata, non possa scattare il feeling con Milan Djuric: il numero 30 della formazione granata, infatti, non ha mai segnato con il bosniaco in campo; mentre il gigante di Tuzla ha timbrato quattro delle sei reti stagionali con la presenza contemporanea del suo collega di reparto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News