Connect with us

News

A Pescara fischia Minelli, quest’anno ha diretto i granata a Cosenza: 7 precedenti, regna l’equilibrio

Si torna in campo dopo la lunga sosta. Pescara-Salernitana di domenica 19 gennaio sarà arbitrata dal signor Daniele Minelli di Varese, coadiuvato dagli assistenti Affatato e Capone. Quarto uomo, il signor Cristian Cudini di Fermo.

Sarà l’ottava volta che il fischietto varesino dirigerà una partita dei granata. In questa stagione Minelli ha fischiato a Cosenza alla seconda giornata, partita vinta 1-0 dalla squadra di Ventura con gol di Firenze. In tutto nei sette precedenti la Salernitana con Minelli ha trovato 3 vittorie, 3 sconfitte e un segno X.

Il primo incrocio fu nella stagione 15/16, il ritorno della Salernitana in B. A Novara i granata fecero 1-1 con gol di Gatto nel recupero dopo essere rimasti in 10 per un espulsione a Bernardini. Quindi, nella stagione successiva, il primo hurrà: all’Arechi la Ternana viene battuta 4-2: gli umbri finiscono in 9 per i rossi a Meccariello e Surraco, inoltra alla Salernitana viene concesso anche un rigore segnato da Vitale.

Due incroci nella stagione 2017/2018 e altrettanti ko: la Salernitana perde con Minelli arbitro a Palermo (rosso a Vitale) e a Empoli. Dodici mesi dopo di nuovo Minelli a dirigere i granata e una nuova sconfitta per la Salernitana di Colantuono: contro il Venezia al Penzo decide una rete di Domizzi. L’ultimo incrocio, sempre nella stagione 17/18: i granata vincono 4-2 ad Ascoli grazie alla doppietta di Jallow.

Di seguito le altre designazioni arbitrali per la prima giornata di ritorno nel campionato di Serie B:

BENEVENTO – PISA Domenica 19/01 h. 21.00
ROBILOTTA
AVALOS – BERCIGLI
IV: MASSIMI

CHIEVO VERONA – PERUGIA h. 18.00
ROS
DEI GIUDICI – RASPOLLINI
IV: GARIGLIO

COSENZA – CROTONE Lunedì 20/01 h. 21.00
ABBATTISTA
MACADDINO – CANGIANO
IV: DI MARTINO

CREMONESE – VENEZIA
DIONISI
MARGANI – MOKHTAR
IV: AMABILE

FROSINONE – PORDENONE Venerdì 17/01 h. 21.00
PEZZUTO
SCATRAGLI – ROSSI L.
IV: RUTELLA

JUVE STABIA – EMPOLI
FOURNEAU
ROSSI C. – MASTRODONATO
IV: NATILLA

LIVORNO – V.ENTELLA
RAPUANO
CIPRESSA – LANOTTE
IV: GRACI

PESCARA – SALERNITANA Domenica 19/01 h. 15.00
MINELLI
AFFATATO – CAPONE
IV: CUDINI

SPEZIA – CITTADELLA Domenica 19/01 h. 15.00
MARINELLI
PAGLIARDINI – PERROTTI
IV: SOZZA

TRAPANI – ASCOLI
CAMPLONE
DI GIOIA – BERTI
IV: PATERNA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News