Connect with us

News

A Pisa arbitra il bolognese Prontera: un solo ko per i granata con lui in 5 gare

Sarà il signor Alessandro Prontera a dirigere l’incontro di domani sera all’Arena Garibaldi tra Pisa e Salernitana. Il 34enne fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani di Latina e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo sarà il signor Giacomo Camplone di Pescara.

Sono cinque i precedenti tra Prontera – nativo della provincia di Lecce – e l’ippocampo, con un bilancio di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Il primo risale al 21 dicembre del 2014 quando la giacchetta nera bolognese si ritrovò a dirigere la sfida del campionato di Prima Divisione tra Salernitana Messina, vinta per 1-0 dai granata con un gol di Andrea Bovo. Pochi mesi dopo, il 25 aprile del 2015, Prontera diresse la sfida che valse il ritorno in Serie B per i granata che superarono col risultato di 3-1 il Barletta. Complice il pareggio del Benevento col Messina, la squadra di Menichini conquistò l’aritmetica promozione in cadetteria. Lo scorso anno il fischietto emiliano ha arbitrato la sfida tra Crotone e Salernitana alla 35esima giornata, terminata col risultato di 1-1: in gol Maistro per la Salernitana e Messias per i pitagorici con Curcio espulso per somma di ammonizioni. In questa stagione invece Prontera ha diretto la gara di Coppa Italia che ha visto i granata perdere con la Sampdoria a Marassi (1-0) e il successo in campionato ai danni del Cittadella all’Arechi sempre 1-0. Cinque i precedenti anche tra l’arbitro emiliano e il Pisa: i nerazzurri hanno sempre perso con lui.

Di seguito le altre designazioni arbitrali valevoli per la terza giornata del girone di ritorno del campionato cadetto 2020/21:

ASCOLI – FROSINONE h. 21.00
ROS
TOLFO – MACADDINO
IV: VOLPI

CHIEVO – REGGIANA Mercoledì 10/02 h. 21.00
MARINI
FIORE – ROSSI M.
IV: SACCHI

CITTADELLA – COSENZA h. 19.00
ROBILOTTA
TARDINO – RUGGIERI
IV: ILLUZZI

EMPOLI – PESCARA h. 19.00
SERRA
MIELE – MOKHTAR
IV: MARINELLI

LECCE – BRESCIA h. 19.00
CALVARESE
BERTI – DI GIOIA
IV: FOURNEAU

LR VICENZA – MONZA h.19.00
RAPUANO
RANGHETTI – LOMBARDI
IV: MAGGIONI

PISA – SALERNITANA h. 19.00
PRONTERA
MARGANI – SECHI
IV: CAMPLONE

REGGINA – V. ENTELLA Mercoledì 10/02 h. 19.00
MASSA
MORO – DELLA CROCE
IV: MARCHETTI

SPAL – PORDENONE h. 19.00
DI BELLO
DE MEO – VONO
IV: AMABILE

VENEZIA – CREMONESE h. 19.00
MERAVIGLIA
LIBERTI – DI IORIO
IV: AYROLDI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News