Connect with us

News

A Torino fischia l’arbitro della finale playout vinta a Venezia: precedenti ok

Alla ripresa del campionato sarà il signor Gianluca Aureliano di Bologna a dirigere Torino-Salernitana. Le designazioni della terza giornata in Serie A hanno assegnato poi gli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto uomo sarà Francesco Meraviglia di Pistoia, mentre al Var opereranno Luca Banti di Livorno e – come assistente – Filippo Valeriani di Ravenna.

I precedenti

Con il fischietto 41enne l’ippocampo ha ben 14 precedenti: 7 vittorie, 5 pareggi e due sconfitte, l’ultima delle quali proprio nell’ultimo confronto relativo allo scorso anno (ko a Brescia 3-1 con rigore concesso ai granata). Il primo incrocio nella stagione 2010/11, quando in terza serie la Salernitana di Breda vinse 2-0 contro il Monza all’Arechi grazie a Szatmari e Legittimo. Dal 15/16 in poi, le strade si sono incontrate sempre in B. Nel primo anno di cadetteria di Lotito e Mezzaroma, Aureliano fischiò in occasione di tre pareggi dei granata: 0-0 a Livorno, 2-2 in casa con il Pescara (due rigori fischiati al cavalluccio e anche due cartellini rossi, uno per parte) e 1-1 a Perugia con un altro rigore concesso alla Salernitana. Alla 38esima giornata poi la Salernitana vinse contro il Livorno sempre con Aureliano arbitro. L’anno successivo fu caratterizzato dall’unica sconfitta del bilancio, il ko a Trapani. Aureliano diresse però anche Salernitana-Pisa 0-0 e Salernitana-Perugia 2-1. Nel 17/18 Aureliano fu l’arbitro del derby con l’Avellino (2-0 all’Arechi), poi tre anni fa scese in campo a Via Allende per l’1-0 al Verona firmato Jallow, ma soprattutto diresse al Penzo la finale playout di ritorno vinta ai rigori con il tiro decisivo di Di Tacchio: fu espulso Minala, giustamente, in quell’occasione. Due confronti, entrambi all’Arechi, nel 2019/20: l’1-1 contro il Perugia e il 3-2 rifilato al Crotone.

Le altre designazioni della terza giornata

ATALANTA – FIORENTINA Sabato 11/09 h. 20.45
MARINI
DI IORIO – SCARPA
IV: MARCENARO
VAR: DI PAOLO
AVAR: BINDONI

BOLOGNA – H. VERONA Lunedì 13/09 h. 20.45
PEZZUTO
BACCINI – BERCIGLI
IV: COSSO
VAR: NASCA
AVAR: PRETI

CAGLIARI – GENOA h. 15.00
PAIRETTO
RANGHETTI – PERROTTI
IV: MIELE G.
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAMPLONE

EMPOLI – VENEZIA Sabato 11/09 h. 15.00
RAPUANO
PAGANESSI – MUTO
IV: MARCHETTI
VAR: GHERSINI
AVAR: BRESMES

MILAN – LAZIO h. 18.00
CHIFFI
LIBERTI – GALETTO
IV: ZUFFERLI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: ALASSIO

NAPOLI – JUVENTUS Sabato 11/09 h. 18.00
IRRATI
PASSERI – COSTANZO
IV: AYROLDI
VAR: MARIANI
AVAR: MELI

ROMA – SASSUOLO h. 20.45
SOZZA
TOLFO – VONO
IV: VOLPI
VAR: ABISSO
AVAR: MONDIN

SAMPDORIA – INTER h. 12.30
ORSATO
PERETTI – PAGLIARDINI
IV: BARONI
VAR: NASCA
AVAR: GIALLATINI

SPEZIA – UDINESE h. 15.00
GUIDA
ROSSI L. – PALERMO
IV: MINELLI
VAR: VALERI
AVAR: COLAROSSI

TORINO – SALERNITANA h. 15.00
AURELIANO
CECCONI – MOKHTAR
IV: MERAVIGLIA
VAR: BANTI
AVAR: VALERIANI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News