Connect with us

Calciomercato

AAA cercasi giovani e svincolati sul mercato. Sfuma Lusamba, occhi su Imaad Sankoh

La Salernitana non lo ammette, ma resta vigile sul mercato degli svincolati e guarda con attenzione anche a qualche profilo che possa fare da spola tra il settore giovanile e la prima squadra. Come è noto, è possibile ancora ingaggiare fino a due calciatori che abbiano rescisso il loro precedente vincolo prima della chiusura del mercato estivo, nel caso del cavalluccio solo eventualmente under per via della lista over ormai chiusa.

Il club granata, sulla scorta di quanto aveva fatto con successo nel recente passato con Akpa Akpro, ieri protagonista addirittura in Champions League (clicca qui per leggere), aveva monitorato fino a ieri il profilo di Arnaud Lusamba (’97), centrocampista francese, ma di origini congolesi. Il mediano, che con le giovanili della nazionale transalpina è arrivato fino all’under 19, era rimasto svincolato dopo una lunga parentesi con il Nizza (tra cui anche la squadra “2”) intervallata dall’esperienza con il Cercle Bruges nel massimo campionato belga. La Salernitana stava facendo le sue valutazioni sul giocatore (che sarebbe stato un under nella B italiana), ma proprio ieri Lusamba ha deciso di restare in patria, firmando un contratto pluriennale con l’Amiens che milita nel campionato francese di Ligue 2.

Non è finita. Radio marciapiede gracchia di un sondaggio del club granata per il giovanissimo centrocampista inglese, ma di origini ghanesi, Imaad Sankoh (foto in alto). Anche lui al momento è (ancora) svincolato. Si tratta di un calciatore giovanissimo (2002) che fino a luglio scorso era in forza nella formazione under 18 del Watford. Prima ancora aveva militato nei pari età del Southend United. A giudicare dalla giovane età è abbastanza facile immaginare che eventualmente si tratterebbe di un elemento di prospettiva che andrebbe a fare la spola tra la Primavera e la prima squadra. Staremo a vedere.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato