Connect with us

News

Abbonamenti, triangolare e “cura dimagrante”: la calda estate dell’Arechi

Nell’edizione odierna del Mattino tiene banco l’estate dell’Arechi tra il triangolare, ormai prossimo (si disputerà la prossima settimana e sarà in memoria al Siberiano), gli abbonamenti (la Salernitana è una delle poche società a non aver iniziato la campagna per la sottoscrizione delle tessere da parte dei propri tifosi) e la cura dimagrante, causa  installazione sediolini, che costringe la Curva Sud ad una leggera diminuzione della propria capienza.

TRIANGOLARE E GOS. In attesa della comunicazione ufficiale sono stati decisi i prezzi per i biglietti del triangolare Siberiano che comincerà alle 20.30 allo stadio Arechi, l’1 agosto e vedrà la partecipazione di Salernitana, Bari e Reggina: 12 euro (compresa prevendita) in curva Sud, Distinti superiori, tribuna superiore; 20 euro, compresa prevendita, nei Distinti inferiori e tribuna inferiore. Lo scorso 24 giugno, nella conferenza di presentazione delle iniziative per il centenario, il co-patron Mezzaroma aveva annunciato anche biglietti personalizzati con il logo creato ad hoc per il primo secolo di vita granata. Ritardi legati alla numerazione dei posti e alla piantina hanno spinto il club a posticipare di qualche settimana il varo dei tagliandi personalizzati. In Questura nelle prossime si riunirà il Gruppo Operativo per la Sicurezza: atto dovuto per il triangolare (le tifoserie di Bari, Reggina e Salernitana sono storicamente gemellate e i supporter che arriveranno dalla Puglia e dalla Calabria saranno anche ospitati nelle abitazioni degli ultras granata), diventerà un passaggio obbligato per l’ordine pubblico della partita di Coppa Italia, soprattutto se la Salernitana dovesse affrontare la Casertana nel derby. Le forze dell’ordine attendono l’esito di Catanzaro-Casertana per conoscere l’avversaria della Salernitana, la sera del 4 agosto.

ABBONAMENTI. Tra le tante riflessioni, la proprietà sta valutando la possibilità di lasciare immutati i prezzi dello scorso anno. In Curva Sud, ad esempio, il costo dell’abbonamento era di 125 euro. Tuttavia, non è escluso anche un ritocco verso l’alto delle tariffe. La Salernitana è uno dei pochi club che non ha ancora avviato la campagna abbonamenti: le fanno compagnia l’Ascoli, il Cosenza e il Crotone. Quest’ultimi, però, a breve sveleranno i prezzi.

CURVA SUD. L’estate agevola le cure dimagranti. La curva Sud perde posti, per la precisione, 200 in meno. Sono diventati 7.800 anziché 8.000, al termine dei lavori per l’installazione dei sediolini nuovi. I posti in totale allo stadio Arechi, al momento, non sono più 26500 ma 26271. Tecnicamente, però, come sottolinea il Mattino non è possibile parlare ancora di capienza (dovrà assegnarla la Commissione) ma di numerazione posti: quelli che la curva Sud ha perso potranno/dovranno essere ridistribuiti tra Distinti e Tribuna. Si è sempre in attesa dell’avvio dei lavori per l’installazione dei tornelli, un passaggio obbligato – da settembre – per riportare la capienza sopra i 31mila posti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News