Connect with us

News

Abbondanza a centrocampo: Nicolussi in rampa di lancio. Maggiore vicino al rientro

Il mercato di gennaio ha arricchito il centrocampo di Davide Nicola. Il trainer ora può contare su un reparto numericamente completo (otto elementi), con calciatori che offrono diverse caratteristiche per diversi moduli.

Contro la Juventus potrebbe essere confermato il 4-3-3 che ha dato risposte confortanti a Lecce. La sensazione è che Coulibaly e Vilhena godranno di riconferma. Il maliano è, per forza e corsa, praticamente insostituibile; l’anno nuovo ha visto rinascere, soprattutto sul piano realizzativo, l’ex Espanyol. In cabina di regia Nicolussi Caviglia potrebbe scalzare Bohinen. Il norvegese non è ancora tornato sui suoi standard dopo l’infortunio, il giovane scuola Juventus invece si è ambientato subito bene e potrebbe quindi prendersi una maglia da titolare. L’ex Sudtirol può essere impiegato anche nel centrocampo a due, come Vilhena che, all’occorrenza, può giocare anche largo in fascia.

È pronto all’uso anche Domen Crnigoj. Il centrocampista, arrivato dal Venezia, ha già esordito a Lecce e ha doti di corsa, contenimento e sa inserirsi. Può essere un jolly a partita in corso. A disposizione c’è anche Kastanos (anche lui oltre alla mezzala può fare l’esterno alto), con Candreva che, in caso di emergenza, può anche disimpegnarsi da mezzala.

Maggiore vede la luce

Sembra vicino al rientro Giulio Maggiore. L’ex Spezia si è procurato una lesione al quadricipite nell’amichevole contro il Fenerbahce, nel ritiro turco, lo scorso 10 dicembre. Il calciatore sta completando l’iter di recupero, contro la Juve non ci sarà ma è possibile rivederlo tra i convocati per la trasferta di Verona del 13 febbraio. A breve Nicola potrà davvero sfogliare la margherita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News