Connect with us

News

Adamonis ricorda: “Con la Salernitana esperienza importante. Cerco squadra, voglio giocare almeno 20 partite”

Marius Adamonis va a caccia di continuità. Il portiere lituano, lo scorso anno in prestito alla Salernitana, è rimasto alla Lazio dove è chiuso dai vari Strakosha (anch’egli ex granata), Vargic, Proto e Guerrieri. Il classe ’97 spera di trovare spazio per continuare il suo percorso di crescita iniziato lo scorso anno a Salerno: “Acquisire esperienza è sicuramente uno dei più importanti processi di miglioramento – Ha ammesso il Lituano a delfi.it  L’importante è giocare, ecco perché credo che sia un bene fare gavetta in Serie B, come ho fatto con la Salernitana. Non pensavo che potesse essere un campionato così avvincente”. Il titolare della Lazio di Inzaghi è ancora Strakosha, passato in granata nella stagione 2015/2016:  “Anche quest’anno sarà sempre lui il primo portiere biancoceleste. Da tempo non si vedeva tra i giovani portieri qualcuno con un talento come il suo.Durante l’estate molti top club lo hanno corteggiato, ma la Lazio ha respinto tutte le offerte. Grigioni non voleva privarsene perché non c’era un sostituto con la sua stessa preparazione”.

Adamonis dunque spera di poter trovare spazio, in prima squadra o altrove: “La rosa quest’anno è davvero vasta, al momento ci sono cinque portieri, ma da quanto ho capito Vargic vuole lasciare Roma. Sto attraversando un periodo difficile col mio agente – Ha confessato Adamonis – perché non riesce a soddisfare le mie aspettative. Tutto ciò che voglio è trovare una squadra, magari al miglior livello possibile, che mi permetta di giocare. Mi piacerebbe disputare almeno 20 partite a stagione. Attualmente mi sto allenando con la Lazio e non vedo l’ora di sapere quale sarà il mio futuro. Il club vorrebbe trovare una squadra in cui possa giocare e fare esperienza. So che hanno preso in considerazione anche delle società straniere”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News