Connect with us

News

Adeguamento Arechi, sopralluogo del sindaco: lunedì lo start. Curva Nord tutta ai locali?

I lavori di adeguamento allo stadio Arechi partiranno lunedì mattina. Lo ha comunicato poco fa lo stesso Comune di Salerno, che ha aggiudicato gli interventi dopo una procedura negoziata a termini abbreviati. “Tale procedura è stata espletata in tempi record nel rispetto del cronoprogramma reso noto nel decorso mese di Ottobre dopo le intese con Salernitana ed Istituzioni preposte all’ordine pubblico e sicurezza”, si legge nella nota diffusa dall’ente. A dire il vero c’è qualche settimana di ritardo relativamente all’inizio (clicca qui per leggere), ma tutto è bene quel che finisce bene. O comincia bene.

Tutto in 30 giorni

Questa mattina il sindaco Vincenzo Napoli ha fatto un sopralluogo all’Arechi per fare il punto della situazione. Sarà la Regione Campania, come è noto, a finanziare i primi lavori per un totale di 1,3 milioni. La prima tranche è stata affidata all’impresa Zeta Srl e riguarderà, fra le altre cose, la realizzazione di un nuovo varco di prefiltraggio in Curva Sud che consentirà la riduzione dei tempi di attesa anche con il potenziamento del servizio steward. “È prevista la ristrutturazione dei servizi igienici e la ripresa delle strutture in ferro. L’intento è quello di completare questi interventi prioritari entro la ripresa del campionato che vedrà la Salernitana impegnata contro il Milan il 4 gennaio 2023. Nel pacchetto anche i lavori di potenziamento del servizio di video sorveglianza e gli interventi per la Curva Nord”, si legge ancora nel comunicato.

La curva nord

A proposito della riapertura del settore ormai chiuso dal 2007, “gli uffici comunali hanno sviluppato una idea progettuale che prevede la totale utilizzazione della Curva Nord da parte della tifoseria granata e la riserva di circa 2000 posti per gli ospiti in parte terminale del settore distinti con spazi esterni, parcheggi e viabilità dedicati in sicurezza e via esclusiva. Su tale ipotesi, già condivisa dalla Salernitana, sono in corso incontri con gli organi preposti alla sicurezza per le necessarie verifiche. Proseguono intanto le fasi di studio e progettazione per i successivi lavori di ristrutturazione e restyling che prevedono, tra l’altro la copertura dell’impianto. Per tali lavori la Regione Campania ha previsto un investimento di 35 milioni di euro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News