Connect with us

News

Adeguamento videosorveglianza e wifi: altri 100mila euro per l’Arechi

Tra i tanti lavori che in questo periodo dovranno essere fatti allo stadio Arechi, c’è anche quello all’impianto di videosorveglianza con annesso miglioramento della rete wifi. Quest’ultima, per la verità, pur presente da sei anni in tribuna stampa, non ha mai funzionato in maniera adeguata. Non è ancora chiaro se sarà concessa la connessione anche al pubblico, oppure se potrà essere fruibile solo per gli accreditati in tribuna stampa.

Il Comune di Salerno, con apposita determinazione dirigenziale, ha affidato ad un’impresa di Casapulla (CE) l’adeguamento del sistema di videosorveglianza esterno (peraltro richiesto dalla Prefettura con due note, una del 17 giugno e l’altra del 3 agosto di quest’anno) e della rete wifi, dopo trattativa diretta: se ne occuperà la ditta Irtet s.r.l. “quale impresa idonea, già conoscitrice dei luoghi e più conveniente sotto il profilo economico per le lavorazioni a farsi”. Da via Roma il valore dell’appalto era stimato in poco meno di 110mila euro (esclusa IVA); la Irtet ha offerto un ribasso del 25,94 %, aggiudicandoselo per € 99.409,34, IVA compresa. La cifra sarà detratta dall’arcinoto maxi finanziamento di 2 milioni elargito dalla Regione Campania per le migliorie da apportare allo stadio in vista della Serie A (clicca qui per leggere) programmato con deliberazione n. 242 dell’8 giugno scorso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News