Connect with us

News

Aglietti a testa alta: “Grande voglia di giocare questo match. Salernitana ha fisico e qualità”

Il tecnico del Chievo Alfredo Aglietti ha parlato in vista della sfida di domani all’Arechi. Focus sulla condizione, fisica e mentale, dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una settimana quasi completa di allenamento. Siamo riusciti a recuperare meglio. Stiamo bene, c’è fiducia, entusiasmo e voglia di giocare questa bella partita domani. È uno scontro importante. Abbiamo quasi tutti disponibili, tranne Gigliotti e Colley, su quest’ultimo stiamo valutando ancora se portarlo o meno. Mentalmente siamo cresciuti, sappiamo capire le partite. L’anno scorso non avremmo vinto partite insidiose, come contro Entella e Pescara, squadre che sono in basso in classifica, ma che hanno comunque dei valori. Siamo bravi a reagire ai momenti della partita e a mettere da parte la preoccupazione. Possiamo migliorare ancora però. Di Gaudio? Ha grande esperienza e qualità, è abituato a vincere. Arriva a darci una grande mano in un ruolo importante, visto che io cambio molto sugli esterni”.

Il trainer poi sposta l’attenzione sulla Salernitana. L’avversario è ostico ma la sua squadra saprà come contrastarlo: “La Salernitana è una squadra molto fisica, ma anche qualità con Di Tacchio, Kiyine, Tutino. Solitamente cercano di verticalizzare subito, andando sui centimenti di Djuric o sulla velocità di Tutino o Gondo, per poi sviluppare l’azione su ciò che succede. Cercano di attaccare la porta oppure di andare sugli esterni per crossare. È una squadra che punta a fare un campionato importante e si è capito anche da ciò che hanno fatto sul mercato. Domani dobbiamo adattarci alla partita quando loro faranno ciò che è nelle loro corde. Dobbiamo farci trovare pronti sulle seconde palle, dovremo dare battaglia. Se riusciremo a tenere testa alla loro fisicità e cattiveria potremo metterli in difficoltà, facendo il nostro calcio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News