Connect with us

News

Agostini al debutto contro Nicola, da calciatori bilancio in parità

Quello di domani pomeriggio sarà il primo incrocio tra Davide Nicola ed Alessandro Agostini nelle vesti di allenatori. Il trainer dei sardi, infatti, farà il suo debutto da guida tecnica di una squadra professionistica dopo aver lavorato sempre nel settore giovanile dei sardi, arrivando a guidarne la formazione Primavera.

I precedenti tra Nicola e Agostini

Davide Nicola ed Alessandro Agostini si sono affrontati diverse volte da calciatori: sono quattro i precedenti, con un bilancio di due vittorie per parte. Agostini ha battuto Nicola nella stagione 1999/2000 quando giocava alla Pistoiese (2-1 per i toscani, a segno anche Ferrarese), col Genoa che si riscattò al ritorno. Nella stagione 2002/2003, la Ternana di Davide Nicola superò il Siena prima dell’ultimo incrocio in Serie A, col Cagliari che si impose per 2-0 sul Siena.

Nicola contro il Cagliari

Da allenatore, Davide Nicola ha affrontato il Cagliari in otto occasioni: la prima il 25 settembre del 2013, quando allenava il Livorno che fermò i sardi sull’1-1 alla quinta giornata del campionato di Serie A. Poi ben quattro sconfitte per il tecnico piemontese con Bari e Crotone. Dal 2018, invece, solo successi per Nicola che ha battuto il Cagliari sulle panchine di Udinese, Genoa e Torino.

Agostini contro la Salernitana

Da calciatore, Alessandro Agostini ha incrociato la Salernitana tre volte di cui due nella stagione 2000/2001 con la Ternana, in Serie B: finì con un pareggio a reti bianche sia all’andata che al ritorno. Poi Agostini ha riaffrontato i granata il 29 maggio del 2004, col Cagliari che si impose per 3-1 sulla compagine granata allenata da Stefano Pioli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News