Connect with us

News

Akpa Akpro salta il derby, sarà ballottaggio a centrocampo: Odjer in rampa di lancio

Un giorno e mezzo di riposo, poi martedì inizia la settimana che porterà al derby con il Benevento. Contro Inzaghi la Salernitana giocherà lunedì 16 in notturna, Ventura spera di poter recuperare qualcuno dei numerosi infortunati e intanto studia il piano per scacciare le streghe.

A centrocampo sicuramente non sarà disponibile Akpa Akpro. L’ivoriano si è fatto male contro il Cosenza e ne avrà ancora per un mesetto. Il posto alla destra di Francesco Di Tacchio è libero, in rampa di lancio per una maglia da titolare c’è Moses Odjer. Contro la Primavera nel test di sabato pomeriggio Ventura ha schierato proprio il ghanese dal primo minuto, lasciando Maistro nella squadra dei baby per poi provare l’ex Rieti nel secondo tempo. Anche quest’estate Odjer era stato messo in lista di sbarco, poi però Ventura ha scoperto un calciatore duttile e un professionista serio. Odjer è stato tra i primi a entrare in forma ed è stato uno dei migliori del precampionato granata, strappando così un’ulteriore riconferma. Il suo contratto con la Salernitana scadrà il prossimo giugno, negli ultimi giorni di mercato a Milano ha fatto capolino anche il suo agente Sorrentino ma non c’è stato tempo per parlare di rinnovo. Firma sul contratto che però dovrebbe arrivare, più facile trovare gli accordi durante l’inverno.

Più Odjer che Maistro, dunque. Alla base del pensiero di Ventura c’è sicuramente l’aspetto tattico, il ghanese garantisce copertura e più contenimento e il tasso tecnico del Benevento richiede maggiore equilibrio. Inoltre, Maistro e Firenze non garantiscono ancora una prestazione da 90 minuti e anche nel derby potrebbe esserci staffetta tra i due. Da martedì Ventura inizierà a provare tutte le soluzioni, contro il Benevento sarà una grande occasione: una vittoria potrebbe lanciare seriamente la Salernitana che vuole iniziare a sognare. Per farlo in grande bisognerà però battere i più forti, siamo solo alla terza giornata ma per i granata è già sfida verità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News